Chiesa, l'offerta choc del Chelsea: quanto ha rifiutato la Juve

L’estate scorsa i bianconeri hanno rifiutato cento milioni offerti dai Blues e dal Liverpool. Dopo l’addio a Ronaldo si è caricato la squadra sulle spalle
Chiesa, l'offerta choc del Chelsea: quanto ha rifiutato la Juve© ANSA
2 min

Adestra. A sinistra. Seconda punta. Anzi, centravanti. Ormai non sembra particolarmente importante il ruolo di Federico Chiesa. Non conta dove, ciò che conta è che giochi. Anche perché poi trova lui il modo di fare la differenza, di spaccare in due le difese, di prendere per mano la squadra. Che sia la Juve o la Nazionale. Anche Max Allegri, ovviamente, lo ha capito, spostandolo e rispostandolo alla ricerca della posizione giusta per fare più male alle avversarie. «Ho detto a Federico qual è la mia valutazione, lui potrà diventare un centravanti o comunque fare uno dei due attaccanti», così Allegri dopo il Chelsea ha svelato cosa vede nella sua personalissima sfera di cristallo.

Le offerte rifiutate dalla Juve per Chiesa

Non serve invece alcuna qualità divinatoria per capire come Chiesa sia ormai da considerare una stella di livello mondiale: lo ha dimostrato nel primo anno di Juve tra mille difficoltà collettive, lo ha confermato all'Europeo, lo sta ribadendo anche in questo avvio di stagione. Potenziale forse infinito, valore già chiaro a tutti. Anche se è inutile quantificarlo in milioni: non ne sono bastati più di 100 in estate a Chelsea e Liverpool per convincere la Juve anche solo a ipotizzare una cessione, subito rispedite al mittente i vari sondaggi proprio come avvenuto in precedenza anche con Bayern, City e Psg. Non era questione di prezzo, ma di centralità nel progetto, a fine stagione verrà riscattato dalla Fiorentina (pagati 10 milioni, ne verranno versati altri 40 più 10 di bonus nei prossimi tre anni) e poi resterà incedibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA