Chiesa, l'offerta choc del Chelsea: quanto ha rifiutato la Juve

L’estate scorsa i bianconeri hanno rifiutato cento milioni offerti dai Blues e dal Liverpool. Dopo l’addio a Ronaldo si è caricato la squadra sulle spalle
Chiesa, l'offerta choc del Chelsea: quanto ha rifiutato la Juve© ANSA
2 min

Adestra. A sinistra. Seconda punta. Anzi, centravanti. Ormai non sembra particolarmente importante il ruolo di Federico Chiesa. Non conta dove, ciò che conta è che giochi. Anche perché poi trova lui il modo di fare la differenza, di spaccare in due le difese, di prendere per mano la squadra. Che sia la Juve o la Nazionale. Anche Max Allegri, ovviamente, lo ha capito, spostandolo e rispostandolo alla ricerca della posizione giusta per fare più male alle avversarie. «Ho detto a Federico qual è la mia valutazione, lui potrà diventare un centravanti o comunque fare uno dei due attaccanti», così Allegri dopo il Chelsea ha svelato cosa vede nella sua personalissima sfera di cristallo.

Juve, è festa sui social dopo il Chelsea: "Che vittoria!"
Guarda la gallery
Juve, è festa sui social dopo il Chelsea: "Che vittoria!"

Le offerte rifiutate dalla Juve per Chiesa

Non serve invece alcuna qualità divinatoria per capire come Chiesa sia ormai da considerare una stella di livello mondiale: lo ha dimostrato nel primo anno di Juve tra mille difficoltà collettive, lo ha confermato all'Europeo, lo sta ribadendo anche in questo avvio di stagione. Potenziale forse infinito, valore già chiaro a tutti. Anche se è inutile quantificarlo in milioni: non ne sono bastati più di 100 in estate a Chelsea e Liverpool per convincere la Juve anche solo a ipotizzare una cessione, subito rispedite al mittente i vari sondaggi proprio come avvenuto in precedenza anche con Bayern, City e Psg. Non era questione di prezzo, ma di centralità nel progetto, a fine stagione verrà riscattato dalla Fiorentina (pagati 10 milioni, ne verranno versati altri 40 più 10 di bonus nei prossimi tre anni) e poi resterà incedibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti