"Kessie è un obiettivo di mercato del Barcellona"

Secondo Mundo Deportivo il centrocampista ivoriano del Milan, in scadenza nel 2022, sarebbe il profilo ideale per rinforzare la mediana di Koeman
"Kessie è un obiettivo di mercato del Barcellona"© Getty Images
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Frank Kessie, centrocampista ivoriano del Milan col contratto in scadenza il prossimo giugno, sarebbe entrato nei radar di mercato del Barcellona. Lo riferisce il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, che indica nel 24enne rossonero il profilo ideale per rinforzare il centrocampo dei blaugrana nella prossima stagione. L'obiettivo della società catalana sarebbe quello di assicurarsi le prestazioni dei mediano a parametro zero, visto lo stallo delle trattative per il rinnovo di contratto coi rossoneri.

Kessie trascina la Costa d'Avorio: battuto il Camerun di Anguissa

Milan, rinnovo Kessie in stallo: i rossoneri pensano a Brozovic

Kessie, c'è il Barça nel futuro? E il Milan pensa a Kamara

l Barça ha intenzione di ingaggiare un giocatore con buona prestanza fisica ma anche di tecnica, ragion per cui Kessie potrebbe soddisfare entrambe le qualità richieste. L'entourage del Barça ammette di averlo sul radar perché per caratteristiche tecniche, età e situazione contrattuale, è un calciatore più che interessante. Non è classificato come un mediano "top" in tutto il mondo, ma la sua possibile situazione da "free agent" fornirebbe un buon compromesso per il suo ingaggio. Il centrocampista ivoriano sa di avere diversi club importanti che seguono le sue orme e tentano il suo procuratore. Kessié è seguito da Paris Saint-Germain, Atlético Madrid, Manchester United e Liverpool. Intanto a Milano si stanno già abituando all'idea che lo perderanno e per questo stanno cercando il mercato in cerca di un sostituto. Sempre secondo Mundo Deportivo, il profilo individuato dal Milan per il post-ivoriano sarebbe quello del mediano del Marsiglia Kamara, 21enne francese di origini senegalesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA