Barcellona, Xavi cerca le ali: nel mirino Ferran Torres e Dani Olmo

Il nuovo tecnico dei catalani sta già lavorando in vista del mercato di gennaio: richiesti i giocatori di Lipsia e Manchester City
Barcellona, Xavi cerca le ali: nel mirino Ferran Torres e Dani Olmo
1 min

BARCELLONA (Spagna) - L'allenatore del Barcellona Xavi Hernández sta lavorando da subito per dare una svolta al presente e gettare le basi per il futuro. Per questo motivo si sta muovendo insieme alla società per valutare quali possano essere i potenziali innesti da cercare a gennaio, giocatori in grado di aiutarlo a lavorare su un progetto nuovo. Nel suo disegno tattico l'ex regista intende sfruttare l'ampiezza del campo, lavorando molto sulle corsie esterne, ed è proprio per questo motivo che, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, Xavi avrebbe manifestato al club la sua stima per due ali come Dani Olmo (Lipsia) e Ferran Torres (Manchester City).

Barcellona, prime indicazioni da Xavi

Nel primo caso si tratta di un giocatore che il Barcellona sta in realtà seguendo da mesi e per il quale era già stata presentata un'offerta (prestito con obbligo di riscatto nel 2022) ai tedeschi. Non se ne fece nulla, ma ora i catalani torneranno alla carica, sfruttando anche il fatto che Dani Olmo e Xavi siano entrambi di Terrassa (comune catalano a 28 chilometri da Barcellona) e che, proprio per questo motivo, si conoscono già molto bene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA