"United, Valverde in pole per il dopo Solskjaer: contratto fino a giugno"

Secondo i media britannici l'ex Barcellona potrebbe assumere il ruolo di allenatore ad interim prima dell'"assalto" a Pochettino in estate
"United, Valverde in pole per il dopo Solskjaer: contratto fino a giugno"© Getty Images
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Buona la prima per Michael Carrick sulla panchina del Manchester United. L'ex centrocampista dei Red Devils ha preso il posto dell'esonerato Solskjaer nella trasferta di Champions League contro il Villarreal nella quale la formazione inglese ha battuto gli spagnoli per 2-0 - di Cristiano Ronaldo e Sancho i gol - strappando così il pass per gli ottavi di finale. In Inghilterra, però, è già iniziato il totonomi su chi sarà il nuovo tecnico dello United, almeno fino a giugno, quando i Red Devils prepareranno l'"assalto" a Mauricio Pochettino, attualmente alla guida del Psg. L'argentino, però, ha smentito ogni voce.

Lo United pensa a Valverde per il dopo Solskjaer

Secondo BBC e The Guardian ci sarebbe l'ex Barcellona Ernesto Valverde in pole per raccogliere l'eredità di Solskjaer e i contatti per portarlo all'Old Trafford sarebbero già stati avviati. Il 57enne tecnico spagnolo non allena dal gennaio 2020, quando fu esonerato dai blaugrama, ma in carriera ha vinto tanto e ha l'esperienza necessaria per guidare un grande club. Non ha mai lavorato in Premier ma parla l'inglese e il Manchester United potrebbe rappresentare "quell'avventura stimolante" che lui stesso ha recentemente detto di cercare. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA