Pioli ha rinnovato con il Milan fino al 2023: è ufficiale

La società rossonera ha reso noto che l'ex tecnico della Lazio ha prolungato il proprio contratto per una stagione, con opzione per la successiva
Pioli ha rinnovato con il Milan fino al 2023: è ufficiale
3 min

MILANO - Stefano Pioli resterà sulla panchina del Milan almeno fino al termine della stagione 2022-2023. Nel contratto firmato dal tecnico rossonero è prevista inoltre l'opzione di rinnovo per un'ulteriore annata. L'evento è stato trasmesso in diretta sui canali social della società meneghina, alla presenza di tutta dirigenza, dal presidente Paolo Scaroni all'ad Ivan Gazidis, passando per il direttore tecnico Paolo Maldini. L'ingaggio dell'ex allenatore della Lazio dovrebbe salire intorno a 3.5 milioni di euro.

Il comunicato ufficiale del Milan

"AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Stefano Pioli fino al 30 giugno 2023, con opzione di prolungamento per la stagione sportiva successiva. Artefice di un brillante progetto tecnico, l'allenatore rossonero ha contribuito al ritorno del Club in Champions League. Stefano ha all'attivo 106 panchine in rossonero con 59 vittorie, 27 pareggi e 20 sconfitte, per una media punti in Serie A di 2,05 a partita" è il comunicato ufficiale del Milan.

Pioli: "Che emozione il coro dei tifosi del Milan"

"Studio tutto, sono molto curioso. Prima di proporre qualcosa ai giocatori devi studiarlo bene e crederci. Il coro? Sensazione bellissima, è sempre una grande emozione. Spero di saltare presto con loro. Quel coro è nato l’anno scorso sul pullman con la squadra in maniera spontanea, i tifosi lo hanno ripreso. Come preparo le gare? Curando tutti i dettagli con la squadra, anche fino a pochi minuti prima della gara. Voglio capire soprattutto come stanno i giocatori a livello mentale. L’unico rituale prima della partita è il caffè, almeno riesco a rilassarmi qualche minuto prima della partita. Il dolcevita? Anche questo è un altro rituale che ho. Il successo a Madrid con l'Atletico? È una bellissima vittoria, ma speriamo ce ne siano tante altre perché siamo molto ambiziosi", le parole di Stefano Pioli a Milan Tv.

Maldini: "Non rinnova solo il Pioli-allenatore, ma anche la persona"

"C'è l'emozione di continuare un percorso che ci sta portando grandi risultati. Non vogliamo una squadra vincere per un solo anno, ma a lungo. Vogliamo riportare il Milan ad essere sempre competitivo. L'empatia con Pioli? È fondamentale. Non rinnoviamo solo con l'allenatore Pioli, ma anche con la persona. C'è grande sintonia tra di noi, ci saranno magari dei problemi, ma sapremo superarli", le parole di Paolo Maldini a Milan Tv.

Gazidis: "Pioli rappresenta molto bene il Milan"

"Per noi è importante non solo il lato tecnico, ma anche la persona. Pioli rappresenta molto bene il nostro club, è perfetto per rappresentare i valori del Milan. Stiamo facendo il nostro percorso, dobbiamo pensare a fare un passo alla volta. Ora Pioli è andato subito a Milanello a lavorare, non parliamo di sogni, ma di lavoro", le parole di Ivan Gazidis a Milan Tv.


© RIPRODUZIONE RISERVATA