Barcellona, via libera al mercato: "Possiamo comprare anche noi"

Il direttore generale Ferran Reverter non esclude acquisti nella prossima sessione invernale: "Ma ovviamente dovremo stare attenti al modo in cui farlo"
Barcellona, via libera al mercato: "Possiamo comprare anche noi"© EPA
3 min

BARCELLONA (Spagna) - Dietrofront in casa Barcellona. Dopo le parole di quindici giorni fa Mateu Alemany, direttore dell'Area Calcio - "Oggi non possiamo permetterci acquisti a gennaio" -, sono arrivate quelle contrastanti del dg del club blaugrana Ferran Reverter a margine della conferenza stampa di presentazione del referendum per l'approvazione del finanziamento di Espai Barça: “Ovviamente il Barcellona potrà fare acquisti a gennaio. A gennaio e in estate. Naturalmente, dovremo stare attenti al modo in cui lo faremo". Musica per le orecchie del nuovo allenatore Xavi Hernandez, che dal momento in cui si è insediato ha chiesto dei nuovi innesti per accrescere il livello tecnico della squadra.

Gli obiettivi di Xavi

Secondo quanto riportato da Sport il tecnico avrebbe dato delle indicazioni chiare su come muoversi. L'obiettivo è rafforzare alcune posizioni chiave per lo schema di Xavi, come ad esempio quelle dei terzini: in tal senso l'opzione del nazionale spagnolo César Azpilicueta, in scadenza con il Chelsea in questa stagione, è molto interessante. Servono eventualmente accordi economici con i club invece per Ferran Torres (Manchester City) e Dani Olmo (Lipsia) e lo stesso discorso è valido per Timo Werner e Ziyech, il cui rapporto con il Chelsea dura fino a giugno 2025. Altro calciatore nel mirino è poi Karim Adeyemi, attaccante del Salisburgo che compirà 20 anni a gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA