Neymar sull'addio al Psg per tornare al Barcellona: ecco cosa successe

Il fuoriclasse brasiliano, nella docuserie "Neymar: il caos perfetto", in uscita su Netflix, ammette di essere stato a un passo dal ritorno ai blaugrana la scorsa estate
Neymar sull'addio al Psg per tornare al Barcellona: ecco cosa successe© Getty Images
2 min

Neymar e il Barcellona: torna d'attualità l'infinita telenovela del calciomercato. Il fuoriclasse brasiliano, infatti, nella docuserie a lui dedicata, "Neymar: il caos perfetto", in uscita su Netflix, ha ammesso di essere stato a un passo dal ritorno al Barcellona la scorsa estate quando anche suo padre, nonché suo rappresentante, ha avviato i colloqui con il club catalano per chiudere l'affare: "Ho visto che mi sentivo meglio altrove. Non è mai stato qualcosa contro i tifosi del Psg, né contro il club stesso", ammette.

Neymar e il ritorno al Barcellona: le tappe

Neymar ha vissuto al Barcellona i momenti più alti della sua carriera - con Messi e Luis Suarez ha portato i blaugrana a vincere praticamente tutto - e sarebbe voluto tornare. L'addio nel 2017, quando il Psg per accaparrarsi il suo cartellino sborsò ben 222 milioni di euro. Un trasferimento entrato nella storia del calciomercato, dato che si tratta del più costoso di sempre. Neymar, dunque, sarebbe voluto tornare da Messi. Poi, però, il clamoroso passaggio di Leo proprio al Psg. I due, dunque, si sono riuniti e con Mbappé formano attualmente, probabilmente, il tridente offensivo più forte in circolazione. Da qui il rinnovo di O Ney con il club di Al-Khelaïfi fino al 30 giugno 2025. Il Barcellona, dunque, resta solo un dolce e nostalgico ricordo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA