Caicedo va da Inzaghi: dagli abbracci laziali a un nuovo futuro

Il Panterone via dal Genoa per passare all'Inter: dopo le grandi avventure alla Lazio ritrova il suo ex tecnico
Caicedo va da Inzaghi: dagli abbracci laziali a un nuovo futuro
2 min

ROMA - Felipe Caicedo ritrova Simone Inzaghi dopo il bel passato alla Lazio. Di nuovo insieme, questa volta all'Inter, sognando subito un gol all'ultimo secondo, vera specialità dell'attaccante. Felipe, piano piano, è riuscito a conquistare la fiducia di Inzaghino nei quattro anni alla Lazio. Giocatore non titolare, vero, ma importantissimo dalla panchina. 

Caicedo e Inzaghi di nuovo insieme

C'è un'immagine che più di tutte rappresenta il rapporto tra Inzaghi e Caicedo. Stadio Olimpico, 8 novembre 2020, si gioca Lazio-Juve. Nei minuti di recupero Inzaghi indirizza Marusic per la rimessa laterale, palla in area, girata vincente di Caicedo. Il tecnico, in camicia nonostante la temperatura freddina, corre in campo e va abbracciare il suo giocatore. Gioia immensa, momento impossibile da dimenticare per entrambi. Finisce 1-1.

Caicedo, la specialità della casa

Inzaghi ha trasformato Caicedo in un’arma da giocare nei minuti di recupero. Alla Lazio è rimasta nella storia la ‘zona Caicedo’. Rete segnata al Cagliati al 97’, il gol alla Juve nel 3-1 ai bianconeri di Sarri. Il tocco vincente a Torino in rimonta (4-3 finale all’ultimo secondo), la rete dell’1-1 ancora alla Juve, questa volta di Pirlo (quella dell’abbraccio) e la zampata vincente in Champions League a Bruges. Ecco alcune gesta che hanno reso famoso il Panterone alla Lazio e che i tifosi dell’Inter sognano con speranza. Vogliono un attaccante così, che li faccia innamorare come accaduto a Roma. Inzaghi ritrova un suo allievo speciale, la favola continua verso altri successi. Roma è il passato, Milano nerazzurra il presente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA