"Jovic, ultimi mesi al Real: derby mercato, piace a Inter e Milan"

Secondo Fichajes.net, l'attaccante che ha profondamente deluso nel Real Madrid è entrato nei radar delle due milanesi per il mercato di giugno
"Jovic, ultimi mesi al Real: derby mercato, piace a Inter e Milan"© EPA
2 min

Luka Jovic è fuori dal progetto Real Madrid. La conferma c'è stata nella partita di Coppa del Re tra i madridisti e l'Athletic Bilbao: nonostante l'assenza di Karim Benzema, infatti, Jovic non ha disputato neanche un minuto. A giugno, il Real farà probabilmente il possibile per liberarsi di uno dei peggiori acquisti degli ultimi tempi (era arrivato nell'estate del 2020 in cambio di 60 milioni di euro). Il calciatore serbo farebbe gola, però, a due club italiani che potrebbero scatenare tra pochi mesi un derby di mercato: stiamo parlando di Inter e Milan.

Jovic: l'Italia sarebbe la destinazione più probabile

L'interesse di Inter e Milan per Jovic, ex giocatore dell'Eintracht Francoforte, non è nuovo. Come scrive Fichajes.net, queste sarebbero le favorite per aggiudicarsi il giocatore in estate, considerato che tra Jovic e Ancelotti non c'è assolutamente feeling. Con questa operazione, tra l'altro, le due milanesi verrebbero incontro ai desideri del giocatore, che vuole andar via per cercare di dimostrare il suo reale valore, e al Real Madrid stesso, che finalmente si libererebbe di quello che è diventato un peso. Le merengues, poi, andrebbero a caccia di un sostituto per rinforzare la linea offensiva. Arrivato come un potenziale crack, Jovic ha un contratto lungo, che scade nel 2025. Ma essendosi svalutato in questi ultimi due anni, dovrebbe essere acquistabile al costo di un terzo rispetto al 2020, dunque a circa 20 milioni di euro. Una cifra che Inter o Milan potrebbero pensare dunque di spendere per il classe 1997.


© RIPRODUZIONE RISERVATA