"Barcellona, tutto su Salah se non arriva Haaland"

Secondo As, il presidente blaugrana si starebbe guardando intorno nel caso in cui non riuscisse ad assicurarsi il norvegese del Borussia Dortmund
Mohamed Salah© EPA
2 min

Stando a quanto riportato da As, il presidente del Barcellona Joan Laporta avrebbe promesso a Xavi un attaccante top per la stagione 2022/2023. La priorità assoluta sarebbe Haaland, ma si tratterebbe comunque di un'operazione decisamente complicata. Il problema principale sarebbe rappresentato dall'interesse del Manchester City di Guardiola. Nonostante Laporta non abbia ancora detto l'ultima parola, il presidente blaugrana si starebbe guardando intorno nel caso in cui non riuscisse ad assicurarsi il giovane fenomeno del Borussia Dortmund. Il piano B del club sarebbe Mohamed Salah, considerato da Xavi il giocatore ideale per completare il nuovo attacco del club catalano. Le cifre dell'affare sarebbero più basse rispetto a quelle per Haaland: si tratterebbe di 60/70 milioni al Liverpool, considerando che l'anno prossimo potrebbe abbandonare il club gratis (il contratto è in scadenza a giugno 2023), e altri 100 milioni al giocatore, da distribuire in quattro stagioni. Il Barcellona avrebbe già ricevuto le prime risposte positive da parte dell'entourage dell'egiziano, che gradirebbe cambiare aria dopo cinque anni in Inghilterra, e che apprezzerebbe molto entrare nel progetto di Xavi Hernandez.

Le altre idee per l'attacco

Sempre secondo As, ci sarebbero anche altre due opzioni, in caso di difficoltà anche con Salah. Il primo sarebbe Robert Lewandowski del Bayern Monaco: operazione molto complicata, soprattutto perché ci sarebbe la certezza che dietro al polacco ci sia anche il Psg. Infine, l'ultima opzione sarebbe rappresentata da Romelu Lukaku, ex Inter ed attualmente al Chelsea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA