"Real Madrid-Rudiger, accordo imminente”

Gli spagnoli di Marca aprono con il trasferimento del giocatore, che ieri l'allenatore del Chelsea Tuchel ha ufficialmente messo sul mercato
"Real Madrid-Rudiger, accordo imminente”© Getty Images
3 min

Antonio Rudiger starebbe per firmare con il Real Madrid: lo scrive il quotidiano spagnolo Marca. Il giocatore ha deciso di non rinnovare con il Chelsea, come ha puntualizzato ieri dopo la partita con il West Ham l'allenatore Tuchel. Appurato che non ci sono club in grado di dargli i 12 milioni di euro richiesti, il difensore centrale tedesco avrebbe accettato le avances degli spagnoli e di Carlo Ancelotti. Sul giocatore c'era l'interessamento anche della Juve.

“Rudiger candidato numero uno per la difesa di Ancelotti”

Rudiger è il candidato numero uno per rinforzare la difesa del Real Madrid. Come scrive Marca, oltre al tedesco arriveranno Mbappè dal Psg e tornerà il terzino sinistro Fran Garcia dal Rayo Vallecano (il giocatore è attualmente in comproprietà). Al momento, ci si concentra sul 29enne del Chelsea, che potrebbe chiudere con i madridisti entro questa settimana. I contatti sono avvenuti nei giorni scorsi, ma a causa delle alte richieste del giocatore la buona riuscita dell'operazione sembrava impossibile. Poi, la svolta. Rudiger arriverebbe a parametro zero, pronto a firmare un quadriennale. L'ufficialità verrebbe data comunque a fine stagione.

Real Madrid, pochi e con poca esperienza i difensori centrali

Il Real Madrid quest'anno ha lamentato la presenza di giocatori con poco peso ed esperienza nel settore arretrato. Ancelotti può contare solo su tre difensori centrali (Militato, Alaba e Nacho Fernandez) poiché il quarto, Vallejo, non rientra nei piani del tecnico. Contro il Chelsea, è stato adattato Carvajal nel ruolo. C'è fiducia in Rafa Marin e Gila, titolari al Castilla, ma il pensiero comune è che abbiano bisogno di fare esperienza andando in prestito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA