"Non solo Christensen: Barcellona su Azpilicueta e Marcos Alonso"

Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, i blaugrana sarebbero interessati ai due calciatori del Chelsea in scadenza a giugno 2023: tutti i dettagli
"Non solo Christensen: Barcellona su Azpilicueta e Marcos Alonso"© Getty Images
1 min

BARCELLONA (SPAGNA) - L'asse Londra-Barcellona è più attivo che mai. I blaugrana, dopo Andreas Christensen, promosso sposo dei catalani a fine stagione, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, sarebbero pronti a piombare su altri due calciatori del Chelsea, entrambi in scadenza a giugno 2023. Si tratta di Cesar Azpilicueta (32 anni) e Marcos Alonso (31), felici di sbarcare al Camp Nou.

Barcellona scatenato: Chelsea avvisato

Azplicueta rappresenterebbe una priorità per Xavi sia per le sue qualità difensive - può giocare sia da centrale che sulle due fasce - sia per la sua capacità di leadership e la grande esperienza accumulata in tanti anni di carriera ad alti livelli. Passando invece all'ex Fiorentina Marcos Alonso, il calciatore erà già finito nell'orbita dei catalani nelle passate finestre di mercato e rappresenterebbe la principale alternativa a Jordi Alba. In più il classe '90, con un passato nel Real Madrid tra giovanili e Castilla, avrebbe voglia di tornare in Spagna e farlo nel Barcellona dove ha giocato anche il padre sarebbe il coronamento di un sogno. I due calciatori spererebbero in un via libera a prezzo di saldo, ma la decisione spetterà ora alla nuova proprietà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA