Haaland al City, Klopp: "Gran colpo. È una vera bestia"

Il tecnico del Liverpool commenta il passaggio dell'attaccante norvegese ai Citizens di Pep Guardiola
Haaland al City, Klopp: "Gran colpo. È una vera bestia"
3 min

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) - Il Liverpool batte 2-1 in rimonta l'Aston Villa di Gerrard nel recupero della 33ª giornata di Premier League e aggancia momentaneamente il City in vetta, anche se con una partita in più (36 contro 35). A proposito della formazione di Guardiola, stasera in campo a Wolverhampton per riportarsi a +3 nel testa a testa per la Premier, i Citizens nelle scorse ora hanno ufficializzato un grande colpo: Erling Haaland. L'attaccante norvegese del Borussia Dortmund la prossima stagione vestirà la maglia del club inglese.

Klopp su Haaland al City

Una notizia che Jurgen Klopp ha commentato così al triplice fischio del match contro i Villans: "È una vera bestia. Erling è un grande giocatore, ma il Manchester City, per il modo in cui gioca, non è mai stato, nè sarà mai una squadra che vince le partite grazie a un solo calciatore. Purtroppo è un ottimo acquisto per i Citizens, Haaland segnerà molti gol mettendola dentro sul secondo palo, poi ha anche altre caratteristiche, in alcune situazioni di gioco è una vera bestia".

Klopp sul match contro l'Aston Villa e l'infortunio di Fabinho

Tornando al match contro la formazione di Gerrard, il tecnico tedesco commenta: "Vincere in casa dell'Aston Villa non è facile, è una squadra con tanta qualità. Hanno lavorato sodo e ci hanno sempre messo sotto pressione, sono passati subito in vantaggio, ma noi abbiamo risposto immediatamente e non potrei essere più orgoglioso dei I miei giocatori. È stata una prestazione formidabile e siamo a metà maggio", sottolinea Klopp non particolarmente preoccupato per l'infortunio che ha costretto Fabinho a lasciare il campo al 30° del primo tempo e che ha fatto scattare l'allarme in ottica finale di Champions League - i Reds sfideranno il Real Madrid il prossimo 28 maggio allo Stade de France di Saint-Denis -"Penso che non ci saranno problemi anche se non ne sono sicuro, perché bisogna aspettare un po' per valutare bene le sue condizioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA