Ronaldinho, frecciata al Psg: "Se hai i migliori perché cambiare?"

Il brasiliano, ex dei parigini, critica le strategie dei campioni di Francia: "Se hai Neymar, Messi e Di Maria devi solo aspettare. Mbappé? Diventerà il più forte di tutti"
Ronaldinho, frecciata al Psg: "Se hai i migliori perché cambiare?"© EPA
2 min

PARIGI (FRANCIA) - "Al Psg hanno i migliori giocatori al mondo e vogliono cambiare tutto? E quali vogliono prendere, i peggiori? Io non capisco". A parlare è il grande ex Ronaldinho, uno che nell'attacco stellare a disposizione di Mauricio Pochettino non avrebbe certo sfigurato: "Un periodo di adattamento è normale, devono solo aspettare"

Attacco stellare

Il 42enne brasiliano, protagonista con la maglia dei parigini all'inizio del millennio (dal 2001 al 2003), non rinuncerebbe al connazionale Neymar: "In questa stagione ha avuto degli infortuni - spiega il brasiliano in un'intervista rilasciata a Rmc -, ma quando è al 100% è un calciatore speciale per questa squadra. Lui, Di Maria, Messi... i più forti giocano insieme nel Psg. Con chi altri vorrebbero giocare?". E poi c'è Mbappé, in scandenza di contratto e corteggiato dal Real Madrid: "Mi piace molto - confessa Ronaldinho -. L'importante è che sia felice, il resto verrà da sé e diventerà il migliore al mondo".

La finale di Champions

E in attesa di capire se potrà contare sulla stella francese nella prossima stagione, il Real Madrid andrà a caccia della Champions League nella finale contro il Liverpool che si giocherà sabato 28 maggio proprio alle porte di Parigi, sul prato dello 'Stade de France' a Saint Denis. "Si sfidano due grandi squadre, con tanti ottimi giocatori - afferma l'ex attaccante di Barcellona e Milan -. Il Real fa un bel calcio, ma siccome amo il Barça tiferò Liverpool". Postilla su Benzema, leader dei 'blancos' di Carlo Ancelotti che punta al Pallone d'oro: "È un calciatore che adoro, con grandissime qualità e lo dimostra da tanto tempo. Spero che vinca tanti titoli individuali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA