Lewandowski: "Via dal Bayern perché voglio nuove sfide"

L'attaccante polacco ha parlato del suo futuro ed è inamovibile sulla sua voglia di lasciare la Baviera: "Dentro di me qualcosa si è spento"
Lewandowski: "Via dal Bayern perché voglio nuove sfide"© EPA
1 min

MONACO (Germania) - Robert Lewandowski è determinato e non cambia idea, vuole lasciare il Bayern Monaco e lo ha ribadito ancora una volta. Al portale polacco "Onet Sport" il giocatore ha dichiarato: "Me ne vado perché voglio nuove sfide. Al Bayern non hanno voluto ascoltarmi fino all'ultimo ma qualcosa dentro di me si è spento e onestamente non mi aspettavo quello che è successo negli ultimi mesi". Molte le contendenti alla sua porta: "La lista dei club interessati a me è molto lunga ma si parla molto di un club in concreto perché non sto considerando le altre offerte - aggiunge - Ho una casa in Spagna e parlo un po' di spagnolo".

Lewandowski: "Lealtà e il rispetto sono più importanti del lavoro"

Lewandowski si è detto anche sicuro che riuscirà a trovare un accordo con il Bayern per concludere questo matrimonio durato 8 anni: "Chi verrebbe qui sapendo che gli potrebbe succedere questo? Dove sono la lealtà ed il rispetto? Mi sono sempre fatto trovare pronto, ho trascorso 8 anni bellissimi qui, la lealtà e il rispetto sono più importanti del lavoro. La cosa migliore sarebbe trovare una soluzione insieme".


© RIPRODUZIONE RISERVATA