"Il Newcastle accelera per Botman: chiusura prevista entro il fine settimana"

Secondo il 'Daily Mail' i Magpies avrebbero ormai superato la concorrenza del Milan per il centrale olandese del Lille grazie a un'offerta da 32 milioni di sterline
"Il Newcastle accelera per Botman: chiusura prevista entro il fine settimana"© EPA
3 min
TagsOlandaLille

In Inghilterra, ormai, non hanno più dubbi. E anche in casa Milan le speranze sono in via di spegnimento. Il primo acquisto dei rossoneri dopo la conquista dello scudetto e dell’era RedBird Capital non sarà Sven Botman, perché il giovane difensore olandese del Lille è ormai a un passo dal trasferimento al Newcastle.

"Newcastle, Botman è in arrivo"

Secondo quanto riportato dal 'Daily Mail' i Magpies sono addirittura fiduciosi di poter definire l’affare entro la fine della settimana. La trattativa con il Lille è infatti entrata nella sua fase decisiva: non ci sono notizie ufficiali sull’ammontare dell’offerta presentata al club francese dal fondo PIF, azionista di maggioranza del Newcastle dallo scorso autunno, ma sempre secondo quanto riportato dal tabloid inglese l’operazione dovrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 32 milioni di sterline, poco meno di 38 milioni di euro.

Serie A, quanto valgono le rose: clamoroso Milan, sorpasso alla Juve!
Guarda la gallery
Serie A, quanto valgono le rose: clamoroso Milan, sorpasso alla Juve!

Il Newcastle sogna in grande col fondo PIF

Il ds del Newcastle, Dan Ashworth, ha seguito da vicino Botman nell’ultima partita dell’Olanda Under 21, raccogliendo un’impressione positiva, la stessa che il dirigente dei bianconeri aveva già avuto nelle occasioni precedenti in cui aveva visto in azione dal vivo il centrale olandese, destinato quindi a essere il primo rinforzo di spessore di una campagna acquisti che si annuncia aggressiva e che nei piani della proprietà dovrebbe portare il Newcastle a lottare con le big del calcio inglese.

Ranieri esalta Pioli: "Mi ha superato"
Guarda il video
Ranieri esalta Pioli: "Mi ha superato"

Botman e quel sorriso sul Milan

Per il Milan, che seguiva il giocatore da diverse sessioni di mercato, ma che non si è mai avvicinato alle cifre messe sul tavolo dal Newcastle, sta quindi per sfumare un obiettivo importante, complice anche il passaggio di proprietà concretizzatosi a fine campionato, che ha parzialmente rallentato le trattative. Lo stesso Botman, dal ritiro dell’Under 21 olandese, non aveva fatto mistero di gradire l’interesse dei rossoneri, attraverso un sorriso "rivelatore" in risposta a una specifica domanda, ma sembra destinato ad approdare in Premier League e a rinunciare, almeno pe runa stagione, alla vetrina della Champions League, assaggiata lo scorso anno con il Lille.

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti