"Atletico Madrid, Simeone da Conte: vuole Lo Celso"

Secondo 'As' i Colchoneros sono attivi per l'attacco che perderà lo svincolato Suarez: l'attaccante argentino tornato al Tottenham dopo il prestito al Villarreal è tra gli obiettvi del Cholo
"Atletico Madrid, Simeone da Conte: vuole Lo Celso"© EPA
3 min

L’Atletico Madrid è una delle squadre più attese nel prossimo mercato. I Colchoneros sono reduci da una stagione non esaltante, quella in cui la squadra di Simeone avrebbe dovuto difendere il titolo della Liga vinto nel 2021, ma dove in realtà Griezmann e compagni sono usciti molto presto dalla lotta per il titolo.

Atletico Madrid a caccia di riscatto sul mercato

In Champions League le cose sono andate meglio, con l’impresa contro il Manchester United agli ottavi e l’eliminazione ai quarti contro il City vincente di misura in casa e bloccato sul pareggio al Wanda Metropolitano, ma i tifosi sono ormai abituati a vedere l’Atletico vincere un titolo ogni stagione o lottare fino alla fine per farlo, per questo la società e lo stesso Simeone stanno programmando un mercato importante, in particolare in attacco, reparto che perderà Luis Suarez a scadenza di contratto.

"Atletico Madrid, fari su Soler e Lo Celso"

Uno dei punti di svolta del mercato atletista sarà la definizione del caso Morata, tornato a Madrid per fine prestito dalla Juve, ma che non rientra nei piani del tecnico argentino. Alla società il compito di trattare la cessione evitando minusvalenze, mentre Simeone è alla ricerca dei profili ideali per l’attacco e per la trequarti. Oltre all’interesse per Carlos Soler, in uscita dal Valencia e già respinto dal Barcellona a causa dei problemi economici che attanagliano il club, un altro obiettivo dell’Atletico, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, risponde al nome di Giovani Lo Celso, duttile centrocampista offensivo o attaccante argentino, nel giro della propria nazionale.

Tottenham, Conte mette in vendita Lo Celso

Secondo quanto riportato da 'As' Simeone è da tempo un ammiratore del proprio connazionale e questa estate potrebbe essere l’occasione giusta per provare ad acquistarlo, complice il fatto che il giocatore è tornato per fine prestito al Tottenham dopo il proficuo semestre al Villarreal. Gli spagnoli, interessati all’acquisto del giocatore che con Emery ha giocato anche da attaccante puro e all’occorrenza da falso 9, si sono sentiti chiedere 17 milioni, dovendo così rinunciare all’operazione, che potrebbe però riaprirsi qualora il Tottenham affondasse il colpo per il difensore Pau Torres, con Lo Celso possibile contro partitatecnica. L’Atletico invece ci pensa, pronto a tornare su un giocatore già trattato nel 2019 prima del trasferimento dal Betis al Tottenham. Conte dal canto proprio non sembra voler includere Lo Celso nel nuovo ciclo degli Spurs.


© RIPRODUZIONE RISERVATA