I piani del Chelsea: "Tuchel punta Skriniar e Lewandowski"

Secondo la stampa britannica il difensore dell'Inter può essere l'erede di Rudiger mentre il centravanti del Bayern prenderebbe il posto di Lukaku, destinato a tornare in nerazzurro
I piani del Chelsea: "Tuchel punta Skriniar e Lewandowski"© Inter via Getty Images
3 min
TagschelseaskriniarLewandowski

LONDRA (INGHILTERRA) - Se Romelu Lukaku è in uscita ci sono Milan Skriniar e Robert Lewandowski nel mirino. Sarebbe questo, secondo i media inglesi, l'ambizioso piano di Thomas Tuchel per il suo Chelsea. Da diversi giorni vanno avanti i contatti con l'Inter per il ritorno del belga a San Siro e il tecnico tedesco, stando al 'Mail', vorrebbe approfittare della situazione per portare il difensore nerazzurro a Londra.

Lukaku all'Inter: sbarco pronto

Skriniar "soluzione ideale"

I 'Blues' hanno perso in difesa Rudiger e Christensen e lo slovacco sarebbe il tassello ideale. L'Inter avrebbe fin qui rifiutato le avances del Psg, arrivato a offrire 50 milioni di euro, ma potrebbe essere più disponibile a trattare con i londinesi visto l'affare Lukaku, a patto che sia presentata una proposta vicina agli 80 milioni chiesti per il giocatore. A Stamford Bridge non hanno perso di vista Kounde, obiettivo di lunga data, ma Skriniar (che è in scadenza nel 2023) secondo il giornale britannico "potrebbe rappresentare la soluzione ideale per la difesa".

Inter, Bremer e Milenkovic al posto di Skriniar

Lewandowski come 'erede' di Lukaku

Per sostituire Lukaku, invece, Tuchel vorrebbe Lewandowski che da tempo ha annunciato di voler lasciare il Bayern Monaco. Finora sembrava che la destinazione più probabile fosse il Barcellona, che avrebbe anche un accordo col quasi 34enne attaccante polacco, ma le difficoltà economiche dei blaugrana potrebbero cambiare le carte in tavola, favorendo l'inserimento del Chelsea. Se anche Lewandowski sfumasse, allora si valuterebbero altre opzioni come Gabriel Jesus, su cui è forte l'interesse dell'Arsenal, e Christopher Nkunku, che però il Lipsia valuta attorno ai 100 milioni di euro.

Inter-Lukaku, passi in avanti nella trattativa
Guarda il video
Inter-Lukaku, passi in avanti nella trattativa

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti