"Barcellona, contatto Laporta-Raphinha: il Leeds aspetta l'offerta"

La trattativa per portare l'attaccante brasiliano in blaugrana diventa un giallo: 'Sport' riporta una telefonata di Laporta al giocatore, ma il 'Mundo Deportivo' riferisce che il club inglese non ha ancora ricevuto una proposta dai catalani
"Barcellona, contatto Laporta-Raphinha: il Leeds aspetta l'offerta"© EPA
3 min

Sono giorni cruciali in casa Barcellona. Il mercato è al momento bloccato a causa delle note difficoltà economico-finanziarie che sta vivendo la società blaugrana, ma che sembrano destinate a sbloccarsi nei prossimi giorni permettendo così di avviare il piano di rafforzamento voluto dal tecnico Xavi e al momento fermo agli innesti a parametro zero di Andreas Christensen e Franck Kessie.

Barcellona, i piani per il mercato

I catalani sono stati associati a nomi illustri come quelli di Angel Di Maria e Robert Lewandowski, ma secondo quanto riportato da 'Sport' l’argentino non è una prima scelta per il presidente Joan Laporta, che avrebbe telefonato di persona a Raphinha per tranquillizzarlo circa le intenzioni del club. L’esterno d’attacco brasiliano classe ’96 del Leeds ha vissuto la stagione della consacrazione con il proprio club in Premier trovando anche spazio in pianta stabile con la propria nazionale e può diventare in blaugrana l’erede di Ousmane Dembélé.

"Contatto tra Laporta e Raphinha"

La telefonata di Laporta ha avuto proprio queste finalità: il presidente del Barcellona ha comunicato al giocatore che la società ha già attivato un piano finanziario che permetterà a breve al club di definire l’acquisto dell’attaccante con un contratto di cinque anni, il tutto nel rispetto del Fair Play Uefa. Parole che implicitamente confermano come Di Maria rappresenti solo un’alternativa per il Barcellona, che dopo Raphinha aprirà il difficile capitolo legato al possibile arrivo di Lewandowski.

Anche Arsenal e Chelsea su Raphinha

A tutto questo, come riportato dal 'Mundo Deportivo', fa invece riscontro la tensione dello stesso giocatore e l’attesa del Leeds. L’agente di Raphinha, l’ex giocatore del Barça Deco, si recherà in Catalogna in settimana per incontrare i dirigenti e avere chiarezza sulle intenzioni della società e sulla tempistica dell’eventuale affare, mettendo sul piatto le altre offerte già arrivate per l’esterno, finito nel mirino di Chelsea e Arsenal. Il Leeds ha invece fatto sapere di non avere ancora avuto alcun tipo di contatto con Laporta e il ds Alemany e quindi di non avere ricevuto le offerte per Raphinha riportate dalla stampa, né la prima da 40 milioni più bonus, né la seconda da 50. Il mercato è appena agli inizi, ma il mistero si infittisce…


© RIPRODUZIONE RISERVATA