"Raphinha stanco del Barcellona: l'Arsenal è pronto a chiudere"

Si complica il mercato dei blaugrana: secondo 'Goal Spain' l'attaccante brasiliano del Leeds ha fato mandato ai propri agenti di accelerare la trattativa con i Gunners pronti ad accontentare le richieste del club di Elland Road
"Raphinha stanco del Barcellona: l'Arsenal è pronto a chiudere"© Getty Images
3 min

La crisi economico-finanziaria che attanaglia il Barcellona sta vivendo giorni decisivi, ma nonostante la riunione del Consiglio Direttivo prima dello scorso weekend il mercato in entrata non si è ancora sbloccato. Un ritardo che potrebbe costare caro anche per quanto riguarda il primo obiettivo per l’attacco, il brasiliano Raphinha.

"Raphinha verso il sì all'Arsenal"

La trattativa per portare al Camp Nou l’attaccante esterno in forza al Leeds si è infatti ormai trasformata in un giallo, tra contatti diretti tra il presidente del Barça Joan Laporta e il giocatore e la versione del club inglese che riferisce di non aver ricevuto alcuna proposta ufficiale dai catalani. Il risultato, secondo quanto riportato da ‘Goal Spain’, è che il giocatore si sarebbe stancato di aspettare il Barcellona ed è pronto ad accettare la proposta dell’Arsenal.

Barcellona, mercato bloccato in attesa delle uscite

I blaugrana avevano identificato Raphinha come obiettivo numero uno per la sostituzione di Ousmane Dembélé, l’attaccante francese che ha scelto di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno, preferendolo anche ad Angel Di Maria, ma proprio la delicata situazione dei conti del club ha imposto a Laporta e al ds Alemany di attendere di sbloccare il mercato in uscita e in particolare la cessione di Frenkie De Jong al Manchester United. Così, nonostante la telefonata con la quale lo stesso Laporta ha provato a tranquillizzare Raphinha chiedendo al giocatore di portare pazienza, l’esterno della nazionale brasiliana avrebbe voltato le spalle ai catalani, complice anche la posizione dei dirigenti del Leeds che hanno riferito di non avere più contatti da tempo con il Barcellona e di non aver neppure mai ricevuto un’offerta dalla Catalogna.

Leeds, plusvalenza in arrivo con Raphinha

L’Arsenal sarebbe quindi pronto a spuntarla nella corsa ad un giocatore reduce dalla miglior stagione della carriera, valutato 50 milioni dal Leeds, che in caso di retrocessione in Championship si sarebbe invece dovuto accontentare della metà della cifra. Il club di Elland Road è comunque pronto a mettere a segno un’importante plusvalenza, ma con ogni probabilità i milioni richiesti non arriveranno dal Barcellona, che fin dall’inizio aveva provato ad abbassare la cifrar richiesta dai Whites.


© RIPRODUZIONE RISERVATA