Nkunku-Lipsia fino al 2026: "Clausola di 60 milioni"

La società tedesca comunica ufficialmente l'estensione del contratto del talento francese. Secondo 'As' il nuovo accordo fisserebbe anche il prezzo del giocatore
Nkunku-Lipsia fino al 2026: "Clausola di 60 milioni"© ANSA
3 min

LIPSIA (Germania) - Il Lipsia ha comunicato ufficialmente il prolungamento del contratto di Christopher Nkunku, trequartista 24enne autore di venti gol in 34 presenze nella scorsa Bundesliga: il nuovo accordo legherà il francese alla squadra tedesca fino al 2026. "Christopher Nkunku resta! RB Leipzig e il giocatore  hanno concordato un prolungamento di contratto di due anni fino al 2026. Christopher si è unito all'RB Leipzig dal Paris Saint-Germain nell'estate 2019 e ha accumulato un totale di 93 gol coinvolti in 134 partite competitive. La scorsa stagione, ha battuto il record del club di Timo Werner per il maggior numero di presenze in gol in una stagione in cui ha avuto una mano diretta in 54 gol ed è stato anche nominato il giocatore della Bundesliga della stagione", si legge sul sito ufficiale del club. Secondo As, media spagnolo che ha un occhio di riguardo per le notizie che riguardano il mercato del Real Madrid,  il nuovo accordo con Nkunku (accostato da tempo alle Merengues) preveda una clausola rescissoria di 60 milioni: l'agente del calciatore, l'israeliano Pini Zahavi, si è incontrato mercoledì scorso con la dirigenza della squadra tedesca e ha finalizzato l'operazione, chiedendo di inserire questa opzione nel nuovo accordo. 

Milan, niente da fare per Nkunku

Zurigo, Gnonto verso la Bundesliga

Nkunku: "Grande sforzo del Lipsia, ora vogliamo di più"

"Sono contento di continuare a indossare la maglia del RB Leipzig. Dopo il nostro grande successo nella vittoria della DFB-Pokal, è rimasto chiaro che la mia storia qui non è ancora finita", dichiara Nkunku dopo il rinnovo. "Vogliamo di più! Sono rimasto davvero impressionato dagli sforzi del club per tenermi, quindi un grande ringraziamento va ai responsabili della fiducia in me e soprattutto a Oliver Mintzlaff, con il quale sono sempre stato in stretto contatto. L'RB Lipsia si è fatto un nome sulla scena internazionale negli ultimi anni e ha dimostrato più e più volte che possiamo competere per i titoli. Vogliamo costruire su questo andando avanti e fare un ulteriore passo avanti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA