"Anche l'Atletico Madrid per Scamacca: piace a Simeone"

Secondo il Mundo Deportivo, l'attaccante del Sassuolo e della Nazionale - già inseguito dall'Inter, avrebbe un altro importante estimatore in Europa, oltre al Psg
"Anche l'Atletico Madrid per Scamacca: piace a Simeone"© LAPRESSE
2 min

Anche l'Atetico Madrid si mette in coda per Gianluca Scamacca. A confermarlo è il Mundo Deportivo. Il direttore sportivo dei Colchoneros Andrea Berta avrebbe infatti "individuato il centravanti del Sassuolo e della Nazionale, già inseguito dall'Inter, come prima punta ideale per Diego Pablo Simeone".

"Su Scamacca c'è anche l'Atletico Madrid"

Detto questo, tuttavia, ci sono paletti da rispettare. Primo tra tutti legato ad Alvaro Morata. "L'accordo con la Juve - scrive sempre il Mundo Deportivo - non si trova e, in ogni caso, per l'ex Real ci sarà da trovare necessariamente una destinazione, altrimenti non ci saranno operazioni di mercato là davanti".

"Scamacca piace a Simeone. Ma c'è il Psg e la situazione Morata..."

Su Scamacca, tuttavia, resta forte il Paris Saint-Germain (pronto a mettere sul banco 40 milioni da destinare al Sassuolo) "destinazione - chiosa il quotidiano iberico - maggiormente gradita al centravanti, che però all'Atléti potrebbe ritagliarsi un ruolo di assoluto protagonista. Al Cholo piace la sua fisicità coi suoi 195 centimetri, il suo modo di difendere ikl pallone e attaccare gli spazi nelle aree avversarie e la sua esperienza, nonostante la giovane età, già testata all'estero nel settore giovanile dei Psv Eindhoven e nel Pec Zwolle".


© RIPRODUZIONE RISERVATA