Criscito raggiunge Insigne: arriva l'ufficialità con il Toronto

L'ormai ex difensore del Genoa ha firmato con il club della MLS fino al 2023. In Canada troverà come compagno di squadra l'ex capitano del Napoli
Criscito raggiunge Insigne: arriva l'ufficialità con il Toronto
2 min
TagsCriscitoInsigne

TORONTO - "Benvenuto a Toronto, Mimmo". Così il club canadese annuncia ufficialmente di aver ingaggiato Domenico Criscito, che lascia il Genoa dopo aver risolto il suo contratto negli scorsi giorni. L'ormai ex difensore rossoblù, 35 anni e con 498 presenze e 50 gol nelle ultime 15 stagioni, si ritroverà come compagno di squadra Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli. "Il Toronto FC - si legge sul sito ufficiale - annuncia di aver ingaggiato il difensore nazionale italiano Domenico Criscito con un contratto fino al 2023. Criscito occuperà uno spazio nel roster internazionale e si unirà al club in attesa della ricezione del suo certificato di trasferimento internazionale (ITC)".

I 10 ingaggi più alti in MLS: Insigne re, non ci sono Bale e Chiellini
Guarda la gallery
I 10 ingaggi più alti in MLS: Insigne re, non ci sono Bale e Chiellini

Le parole del presidente e dell'allenatore

"Mimmo è un giocatore che aggiungerà una preziosa presenza di veterani alla nostra squadra", ha dichiarato il presidente del Toronto FC Bill Manning. "Nella sua carriera ha giocato diverse partite importanti per il suo club e la sua nazionale, è stato capitano del Genoa e siamo entusiasti che si unirà al nostro club", ha aggiunto. "Mimmo è un difensore versatile e un giocatore intelligente", ha dichiarato Bob Bradley, allenatore e direttore sportivo del Toronto FC. "Può giocare come terzino sinistro o centrale e sarà essere un eccellente modello per i nostri giovani giocatori".


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti