Cagliari, ufficiale il primo colpo: Di Pardo dalla Juve

ll centrocampista approda in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo in caso di promozione in A
Cagliari, ufficiale il primo colpo: Di Pardo dalla Juve© LAPRESSE
1 min

CAGLIARI - Dopo le uscite in casa Cagliari è ufficiale il primo colpo in entrata per la nuova stagione. Dalla Juventus arriva in prestito con diritto di riscatto, il centrocampista Alessandro Di Pardo. Lo ha comunicato il club sardo con una nota.

La nota del Cagliari

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Di Pardo che si trasferisce dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto e obbligo in caso di promozione in Serie A. Classe 1999, dopo le esperienze nelle giovanili di Rimini e Spal, nell’estate 2017 Di Pardo passa nella Primavera della Juventus. L’anno successivo debutta tra i professionisti con la Juventus U23: qui totalizzerà in tre stagioni 75 presenze e 2 reti, conquistando la Coppa Italia Serie C 2019-20. Il 27 gennaio 2021 fa il suo esordio in prima squadra nella vittoria casalinga di Coppa Italia contro la Spal; a seguire, il 22 febbraio, arriva anche il debutto in Serie A (Juventus-Crotone 3-0). Gioca in prestito nel Vicenza, 16 gare e 1 gol, la prima parte della stagione appena trascorsa. Chiude il campionato cadetto nel Cosenza (14 partite) dove contribuisce al raggiungimento della salvezza. Giocatore duttile: tecnica, atletismo e voglia di emergere sono dalla sua. Benvenuto nel Cagliari, Alessandro".


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti