"Psg, il piano saltato di Leonardo: Thiago Motta in panchina e Pogba a centrocampo"

L'ex ds dei parigini aveva in programma di rivoluzionare la squadra. Le Parisien ha stilato una lista di tutti i colpi rimasti in canna: ecco i nomi
"Psg, il piano saltato di Leonardo: Thiago Motta in panchina e Pogba a centrocampo"© EPA
2 min

PARIGI (FRANCIA) - L'avventura di Leonardo al Psg si è conclusa lo scorso 21 maggio, all'ultimo turno di Ligue 1 contro il Metz. Eppure l'ormai ex ds dei parigini, secondo quanto rivela il quotidiano francese Le Parisien, aveva in mente una vera e propria rivoluzione, in campo e in panchina. Il brasiliano infatti avrebbe indicato Thiago Motta come successore di Pochettino, destinato a lasciare la panchina dopo l'eliminazione agli ottavi di Champions League. Poi, come fatto la scorsa estate con Messi, Wijnaldum, Donnarumma e Sergio Ramos, Leonardo avrebbe pensato di portare sotto la Torre Eiffel due campioni del mondo a parametro zero: Ousmane Dembélé e Paul Pogba.

Anche Mané nel mirino del Psg di Pochettino

Ma non sarebbe finita qui, perché nel mirino dell'ex ds del Psg sarebbe finito anche Sadio Mané, alla fine passato dal Liverpool al Bayern Monaco. A confermare le voci il suo consigliere, Bacary Cissé, che ai microfoni di RMC ha ammesso: "Sì, il Psg ha effettivamente puntato Sadio. Leonardo ha avuto diversi contatti con il suo agente tedesco, si sono visti, hanno discusso i pro e i contro di un possibile trasferimento di Sadio al club francese ma i colloqui si sono fermati lì". Alla fine il piano di Leonardo è andato in frantumi e a prendere il suo posto è stato Luis Campos, il quale si sta muovendo diversamente dato che ha scelto Christophe Galtier come allenatore e giocatori meno altisonanti ma con un alto potenziale come Vitinha.


© RIPRODUZIONE RISERVATA