Gabriel Jesus all'Arsenal, è ufficiale: "Indosserà la 9"

Rinforzo di lusso per il tecnico Arteta: i londinesi hanno annunciato l'ingaggio del 25enne attaccante brasiliano, acquistato dal Manchester City
Gabriel Jesus all'Arsenal, è ufficiale: "Indosserà la 9"© Getty Images
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Gabriel Jesus è un nuovo calciatore dell'Arsenal. A ufficializzare il suo acquisto a titolo definitivo dal Manchester City (per circa 50 milioni di euro secondo quanto stimato dalla stampa britannica) è stata la stessa società londinese ("indosserà la maglia numero 9"), riuscita a regalare un prezioso rinforzo a Mikel Arteta: "Era nei nostri radar da tempo - spiega il tecnico in una nota pubblicata dai 'Gunners' sul proprio sito ufficiale -, tutti lo volevamo qui e sono molto felice".

Il comunicato dei 'Gunners'

Autore di "95 gol nelle 236 presenze collezionate in tutte le competizioni durante le sue cinque stagioni a Manchester - ricorda l'Arsenal nel suo comunicato - Gabriel ha vinto il titolo di Premier League quattro volte, la FA Cup e la Coppa di Lega tre volte. È un titolare della nazionale brasiliana, con cui ha totalizzato 56 presenze e segnato 19 gol e vinto la Copa America nel 2019. Durante la sua carriera internazionale Gabriel ha anche vinto una medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e ha partecipato alla Coppa del Mondo FIFA 2018". Soddisfatto per l'ingaggio del 25enne attaccante brasiliano anche Edu, direttore tecnico dei londinesi: "Chi conosce bene il calcio, conosce le qualità di Gabriel Jesus".


© RIPRODUZIONE RISERVATA