Dall'Inghilterra: "Arsenal su Paquetá". Il Milan osserva interessato

L'ex centrocampista del Milan è conteso da due squadre di Premier League: oltre ai Gunners ci prova anche il Newcastle. Un suo trasferimento farebbe sorridere anche i rossoneri
Dall'Inghilterra: "Arsenal su Paquetá". Il Milan osserva interessato© Getty Images
3 min

L'ex meteora del Milan Lucas Paquetá sembra pronto a cambiare squadra dopo l'ottima esperienza in Ligue 1 con la maglia del Lione. Il centrocampista brasiliano sarebbe conteso da due squadre di Premier League, e una sua eventuale cessione farebbe felice anche i rossoneri.

Arsenal e Newcastle su Paquetá

Come riportato da 'Goal Brasil', e ripreso dal 'Sun', sia Arsenal che Newcastle sarebbero interessate ad acquistare le prestazioni sportive del brasiliano Paquetá, classe 1997. Sembra che tuttavia non sarà così facile per Gunners e Magpies riuscire ad acquistare il giocatore, dato che il Lione chiederebbe per lui una cifra intorno ai 68 milioni di sterline, somma che nessuno dei due club sembra intenzionato a pagare. L'Arsenal, nello specifico, ha fatto sapere di essere molto interessato, ma di voler trattare su cifre sensibilmente inferiori.

Il presidente del Lione: "Per Paquetá ci sono proposte"

Lucas Paquetá, riporta il 'Sun', sarebbe intenzionato a cercare una nuova sfida, e la prospettiva di giocare nel più bel campionato del mondo, la Premier League, sarebbe un motivo in più per accettare. Su Paquetá aveva speso alcune parole anche il presidente del Lione Jean-Michel Aulas: "Sì, ci sono proposte per lui. Ci sono alcuni giocatori che possono sentirsi completi nel nostro progetto e altri che non lo sono. Economicamente abbiamo i mezzi per perseguire le nostre idee e i nostri obiettivi. L'allenatore ci ha dato la sua opinione e c'è anche quello che vogliono fare i giocatori da considerare".

Cessione Paquetá, Milan spettatore interessato

Alle evoluzioni di mercato di Paquetá guarda con molto interesse anche lo stesso Milan. Nonostante il deludente rendimento avuto dal brasiliano in rossonero, infatti, la società non ha mai smesso di credere nel talento del giocatore e in una sua futura esplosione, al punto da convincere il Lione a concedere una percentuale sulla futura rivendita del cartellino del giocatore al momento dell'approdo in Francia di Paquetá nel 2020. Un'intuizione che potrà portare oggi dividendi importanti nelle casse rossonere, se è vero che il 20% dell'incasso che il Lione farà dalla cessione del brasiliano spetterà al club campione d'Italia. Maldini e Massara avranno un motivo in più per seguire le cronache del mercato internazionale...


© RIPRODUZIONE RISERVATA