"Psg, Kimpembe vuole restare: il Chelsea stringe per Koundé"

Incroci tra difensori francesi nel mercato internazionale: secondo il 'Mundo Deportivo' i Blues sono vicini all'acquisto del secondo centrale dopo Koulibaly
"Psg, Kimpembe vuole restare: il Chelsea stringe per Koundé"
3 min

Continuano gli incroci internazionali per il domino dei difensori. La trattativa in dirittura d’arrivo tra Juventus e Torino per il passaggio in bianconero di Gleison Bremer potrebbe infatti avere importanti ricadute anche per le altre big europee.

Inter, destino incerto per Skriniar

Il primo riferimento è ovviamente all’Inter, che dopo essere stata a un passo dall’acquisto di Bremer rischia di dover cercare altrove l’eventuale sostituto di Milan Skriniar. Eventuale, appunto, perché i dialoghi tra i nerazzurri e il Psg per il centrale slovacco si sono raffreddati da qualche giorno al punto che i tifosi stanno cominciando a confidare nella permanenza a Milano dell’ex doriano.

"Psg, Kimpembe vuole restare"

Uno scenario, quest’ultimo, che sembra andare d’accordo con gli ultimi sviluppi in casa dello stesso Psg, dove Presnel Kimpembe avrebbe comunicato al club la volontà di restare a Parigi, almeno stando a quanto riportato dal 'Sun': il difensore della nazionale, a scadenza nel 2024, aveva chiesto chiarezza al club a giugno proprio nel pieno della trattativa Skriniar, ma adesso sembra avere cambiato idea al punto da aver rifiutato l’interesse del Chelsea, che era pronto a investire 40 milioni.

Chelsea a un passo da Koundé

I Blues dal canto prorpio stanno inseguendo un altro difensore di livello internazionale dopo l’arrivo di Koulibaly, dovendo sostituire Christensen e Rüdiger che hanno lasciato Londra a parametro zero. E dopo il no di Kimpembe le attenzioni del Chelsea, come riportato dal 'Mundo Deportivo', sembrano essersi orientate verso Jules Koundé, francese classe ’98 del Siviglia. L’intesa tra gli inglesi e gli andalusi non c’è ancora, ma l’ultima offerta del Chelsea di 55 milioni ha fatto vacillare gli spagnoli: un ulteriore rilancio degli inglesi potrebbe portare alla definizione dell’affare e quindi alla composizione di un altro tassello del mosaico…


© RIPRODUZIONE RISERVATA