Nagelsmann punge il Barcellona: "Non hanno soldi, ma comprano chi vogliono"

Il tecnico del Bayern Monaco a 'Sky Sports': "Non so come sia possibile che abbiano tutta questa liquidità, mi sembra strano"
Nagelsmann punge il Barcellona: "Non hanno soldi, ma comprano chi vogliono"© EPA
3 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Robert Lewandowski si è trasferito al Barcellona per 45 milioni di euro di parte fissa, più altri 5 di bonus a seconda dei diversi obiettivi. Il 34enne attaccante polacco è diventato così il quarto rinforzo di mercato dei catalani dopo Christensen e Kessié (a parametro zero) e l'investimento da quasi 58 milioni per Raphinha dal Leeds. Questo accelerata sul mercato del club blaugrana, con una spesa netta vicina agli 80 milioni di euro, nonostante il delicato contesto economico, ha sorpreso Julian Nagelsmann, che a 'Sky Sports' ha mandato una frecciatina nemmeno troppo velata alla gestione di Joan Laporta: "Il Barcellona è l'unico club che non ha soldi ma compra tutti i giocatori che vuole . Non so come sia possibile che abbiano questa disponibilità. Mi sembra strano, un po' folle", ha detto il tecnico del Bayern Monaco alla domanda sull'addio di Lewandowski.

Nagelsmann: "De Ligt, Gravenberch e Mané: vi dico la mia"

Il tecnico del Bayern Monaco non ha nascosto la gioia per l'arrivo di un prospetto già piuttosto affermato del calibro di De Ligt: “Sono molto felice di aver ingaggiato De Ligt. È uno dei difensori centrali più talentuosi al mondo ed è ancora giovane. È un buon segno per noi e per la Bundesliga che ci abbiano scelto. È anche una minaccia per il gol su calci piazzati, il che è importante. Spero che faccia 7-8 gol" . Poi è stata la volta di Gravenberch, cresciuto all'Ajax proprio come l'ex Juve: “Ryan ha fatto un'ottima impressione. È un ottimo calciatore e ha sempre buone idee. Sicuramente ha ancora del potenziale in fase difensiva, è disposto a farlo ed è una buona cosa. Con Goretzka andato, ha presto la possibilità di lasciare il segno nel nostro gioco". Infine, un commento su Sadio Mané: “È un buon segno per Bayern e Bundesliga che giocatori di questo calibro abbiano scelto il Bayern. Abbiamo perso un attaccante ma ne abbiamo guadagnato uno e un difensore in più (De Ligt, ndr). Quindi siamo ben attrezzati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA