Barcellona, Koundé è ufficiale: il comunicato del club

Altro colpo blaugrana in questa sessione di mercato. L'accordo con il Siviglia è stato trovato sulla base di 50 milioni di euro più 10 di bonus
Barcellona, Koundé è ufficiale: il comunicato del club© Getty Images
2 min

BARCELLONA - È arrivata anche l'ufficialità: Jules Koundé è un nuovo giocatore del Barcellona. Altro colpo di mercato da parte dei blaugrana, che hanno raggiunto un accordo con il Siviglia sulla base di 50 milioni di euro più 10 di bonus. Beffato il Chelsea, che da tempo seguiva il giocatore. L'ufficialità è arrivata attraverso un comunicato apparso proprio sul sito del club: "FC Barcelona e Sevilla FC hanno raggiunto un accordo di principio per il trasferimento di Jules Olivier Kounde, in attesa della firma dei contratti e che il giocatore superi le visite mediche".

Il Barcellona accoglie Jules Koundé

Il club blaugrana ha presentato così il suo nuovo acquisto: "Jules Kounde si distingue per essere un difensore molto veloce e per il suo buon controllo con la palla. Il difensore centrale francese, che può giocare anche come terzino, è molto difficile da superare nell'uno contro uno ed è a suo agio nel difendere lontano dalla sua porta, poiché si affida molto alla sua velocità per scattare all'indietro. Inoltre, e nonostante i suoi 178 centimetri, Kounde è un vero specialista del gioco aereo. La sua impressionante abilità nel salto rende abile nel contestare le palle aeree. A Kounde piace anche giocare la palla in avanti e minacciare l'avversario con i suoi passaggi filtrati o le sue audaci spinte. Non esita a lasciare la sua posizione più ritardata e accompagnare l'attacco rompendo le linee con la palla nel piede".


© RIPRODUZIONE RISERVATA