Ramsey è un nuovo giocatore del Nizza: il comunicato ufficiale del club

L'ex centrocampista della Juve, dopo aver rescisso il contratto coi bianconeri, ha firmato un accordo col club di Ligue 1
Ramsey è un nuovo giocatore del Nizza: il comunicato ufficiale del club© Sito ufficiale Nizza
3 min

NIZZA (Francia) - Aaron Ramsey ha firmato col Nizza: sarà la Ligue 1 il nuovo palcoscenico del centrocampista ex Juve, appena ufficializzato dal club della Costa Azzurra. Dopo l'esperienza ai Rangers l'anno scorso in prestito, e dopo la rescissione del contratto coi bianconeri, il gallese è pronto ad una nuova sfida per presentarsi al meglio ai Mondiali in Qatar. L'accordo è stato comunicato dal club francese sul proprio sito ufficiale.

"Arthur può tornare al Barça"

Dalla Spagna: "Saul si offre alla Juve"

Nizza, ecco Ramsey: il comunicato ufficiale

Si legge sul sito del club della Costa Azzurra: "Un giocatore di grande esperienza si è trasferito a Le Gym: il talentuoso e carismatico leader Aaron Ramsey. Centrocampista versatile con grandi qualità atletiche e tecniche oltre che una buona propensione al gol, il 31enne Aaron Ramsey è stato protagonista dell'Arsenal nella Premier League inglese, con cui ha collezionato 371 presenze (65 gol) tra il 2008 e il 2019, vincendo tre FA Cup (2014, 2015, 2017).  Il più giovane capitano in assoluto della nazionale gallese (a soli 20 anni), che ha vestito anche i colori di Cardiff e Nottingham Forest nel Regno Unito, per poi giocare con la Juventus dal 2019. Ha collezionato 69 presenze con La Vecchia Signora prima di ceduto in prestito ai Rangers FC in Scozia per i primi sei mesi del 2022, con il quale ha giocato la finale di UEFA Europa League e vinto la Coppa di Scozia. Una star internazionale affermata, Ramsey ha collezionato 74 presenze con i Dragons, giocando in due campionati europei (2016, 2020), ed è stato nominato nell'Euro Team of the Tournament nel 2016 quando il Galles ha raggiunto le semifinali. Il centrocampista, che ha giocato anche 81 partite continentali, di cui 65 in Champions League, è entusiasta della sfida di giocare per Les Rouge et Noir nella prossima stagione. Benvenuto nella tua nuova casa, Aaron", conclude il comunicato. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA