Guti controcorrente: "Ronaldo all'Atletico? Sarebbe un affare per tutti"

L'ex attaccante del Real Madrid, ora opinionista per 'Dazn', sponsorizza l'approdo del portoghese al Metropolitano, nonostante il parere contrario della tifoseria dei Colchoneros
Guti controcorrente: "Ronaldo all'Atletico? Sarebbe un affare per tutti"© EPA
3 min

Il futuro di Cristiano Ronaldo è uno dei temi forti della parte finale del mercato estivo 2022. L’attaccante portoghese è entrato solo nel secondo tempo nella prima partita di Premier malamente persa dal Manchester United contro il Brighton, senza peraltro ricevere un’accoglienza particolarmente calda dai tifosi dei Red Devils, stanchi della volontà del giocatore di cambiare aria 12 mesi dopo il suo ritorno a Old Trafford.

L'Atletico Madrid non ha posto per Ronaldo

Il passare dei giorni avvicina però sempre di più Ronaldo alla permanenza, anche se è facile immaginare che le voci su un possibile, nuovo trasferimento accompagnerà gli ultimi giorni di trattative. Una delle ipotesi ancora in piedi è quella legata all’Atletico Madrid, sebbene il recente exploit di Alvaro Morata, autore di una tripletta nell’amichevole contro la Juventus, e in generale le difficoltà economiche legate all’operazione rendano particolarmente problematica un’operazione comunque malvista dai tifosi atletisti, che hanno preso posizione nettamente contraria all’arrivo di Ronaldo al Metropolitano anche attraverso striscioni piuttosto eloquenti.

"Ronaldo-Atletico Madrid coppia perfetta"

Ad andare controcorrente è però un’ex gloria del Real Madrid come Guti, ora opinionista per Dazn Spagna, secondo il quale l’approdo di Ronaldo all’Atletico sarebbe un affare per tutti: “L’Atletico è una grande squadra che ha bisogno di un grande attaccante, Ronaldo sicuramente lo è. Io dico ‘perché no?’ Penso che sarebbe una bella coppia. Penso che alla fine ognuno cerchi la sua strada e cerchi il meglio per sé e per la sua famiglia".

"Ronaldo all'Atletico? I tifosi del Real capirebbero"

Secondo Guti anche i tifosi del Real Madrid finirebbero per accettare la scelta di Ronaldo: "Certo, sarebbe strano, perché il Real lo ama molto - il parere dell'ex nazionale spagnolo - ma penso che al tifoso del Real Madrid alla fine non dispiacerebbe perché tutto quello che Cristiano aveva da dare al Real Madrid lo ha già dato. Ronaldo merita ancora di essere felice in un campionato che gli piace e di giocare per una grande squadra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA