"Chalobah via dal Chelsea in prestito: Milan, Inter e Roma interessate"

Secondo The Athletic, il centrale inglese lascerà Londra per trovare spazio: arriverebbero apprezzamenti anche dalla Serie A
"Chalobah via dal Chelsea in prestito: Milan, Inter e Roma interessate"© Getty Images
2 min

Il Chelsea sarebbe pronto a concedere una cessione in prestito a Trevoh Chalobah, centrale inglese classe 1999 in cerca dello spazio che non trova attualmente alla corte di Tuchel. Secondo The Athletic, sulle tracce del giocatore non ci sarebbero solo club di Premier League ma anche alcune big italiane.

"Chelsea, Chalobah via in prestito per giocare"

Reduce da una stagione in cui ha giocato saltuariamente, Chalobah sta cercando quella continuità necessaria per compiere il salto di qualità, e sarebbe pronto ad andarsene in prestito secco anche all'estero, in un club che partecipa ad una competizione europea. Secondo The Athletic il difensore avrebbe attirato l'attenzione anche di tre club di Serie A, Inter, Milan e Roma, tutte a caccia, per un motivo o per l'altro, di un colpo last minute in difesa, preferibilmente a basso costo.

"Chalobah: Inter, Milan e Roma interessate". Chi è

Cresciuto nelle giovanili dei Blues, Chalobah è stato in prestito per tre stagioni all'Ipswich Town, all'Huddersfield Town e al Lorient, prima di essere integrato in prima squadra nel Chelsea nel 2021. Fratello di Nathaniel Chalobah, che fece una breve comparsata al Napoli nella stagione 2015-2016, il centrale originario della Sierra Leone può coprire anche il ruolo di mediano. Ha compiuto tutta la trafila nelle Nazionali giovanili inglesi, e ha vinto nel 2017 gli Europei Under 19. Ha segnato la sua prima rete in Champions League lo scorso 24 novembre, nella vittoria per 4-0 del Chelsea contro la Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA