Real Madrid, Casemiro saluta in lacrime: "E' un arrivederci"

Il brasiliano è stato protagonista di una commovente conferenza stampa: "Ho vinto molti titoli, ma l'emozione più grande è stata vivere questo ambiente"
Real Madrid, Casemiro saluta in lacrime: "E' un arrivederci"© EPA
2 min

MADRID (SPAGNA) - Un addio commovente. Anzi, un arrivederci: "Tornerò sicuramente a Madrid". Carlos Henrique Casemiro ha salutato in lacrime il Real, con una conferenza stampa in cui non ha saputo resistere alle forti emozioni.

Casemiro saluta il Real Madrid: le sue parole in conferenza stampa

Il centrocampista brasiliano si è trasferito al Manchester United, ma prima di lasciare Madrid, ha voluto salutare tutti: dal tecnico Ancelotti a Florentino Perez, passando per i compagni e i dirigenti. "Non mi piacciono i riflettori - ha dichiarato - cercherò di parlare con il cuore. Quando io e mia moglie siamo arrivati qui non conoscevamo nessuno, stavamo andando in un nuovo Paese, in un club dove molte persone non ci conoscevano. E qui abbiamo costruito la nostra vita, la nostra famiglia".

"Kroos e Modric sono il massimo"

Ad ascoltarlo, in religioso silenzio, il presidente Perez, il tecnico Ancelotti, Raul Gonzalez, Arbeloa e Butragueno (ex stelle del Real) e i compagni Valverde e Odriozola. "L'accademia è la cosa più bella di questo club. È il futuro", ha detto, ricordando il suo periodo nelle giovanili. "Ho vinto molti titoli, ma il più grande è allenarmi qui ogni giorno, morire in ogni partita e dare tutto per la maglia del club. Il calcio si gioca con una rosa di 25 giocatori, ma non posso dimenticarne due. Luka Modric e Toni Kroos. per me sono il massimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA