Malcuit, svincolato dal Napoli, ufficiale all'Ankaragücü

Il terzino destro franco-marocchino, classe 1991, che in Italia ha vestito anche la maglia della Fiorentina, si è accordato per un anno col club turco
Malcuit, svincolato dal Napoli, ufficiale all'Ankaragücü
2 min

Proseguirà in Turchia, nella Süper Lig, la carriera professionale di Kévin Malcuit. Il terzino destro franco-marocchino, classe 1991, svincolato dal Napoli ma che in Italia ha vestito anche la maglia della Fiorentina, si è accordato per un anno con l'Ankaragücü.

Napoli, ufficiale: lo svincolato Malcuit si accasa all'Ankaragücü

Ennesimo trasferimento in Turchia, quindi, di una vecchia conoscenza della nostra Serie A nelle ultime settimane dopo i vari Dries Mertens, Lucas Torreira, Mauro Icardi (via Psg)... Ora anche Malcuit, che raggiunge il club della capitale dove troverà il coetaneo Federico Macheda, anch'egli recentemente approdato in Süper Lig dopo la lunga esperienza in Grecia con la maglia del Panathinaikos.

Napoli, Malcuit: un ruolo da costante comprimario

Malcuit era arrivato al Napoli nell'agosto 2018 dal Lille. In quattro anni ha sempre recitato un ruolo da comprimario, accumulando appena 48 presenze complessive in maglia azzurra. A metà della stagione 2020-2021, sei mesi in prestito alla Fiorentina: ma, anche in viola, appena 5 apparizioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA