"Busquets dovrebbe salutare il Barcellona a fine stagione"

Secondo 'Sport', età e motivazioni spingerebbero il centrocampista a chiudere la sua epopea in maglia blaugrana: lnter Miami alla finestra
"Busquets dovrebbe salutare il Barcellona a fine stagione"© Pressinphoto
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Sarebbe sempre più vicino l'addio di Sergio Busquets al Barcellona. Secondo quanto riportato dal sito specializzato 'Sport', il giocatore sarebbe entrato nell'ordine di idee di non rinnovare il suo contratto con i 'Blaugrana' in scadenza il prossimo 30 giugno, dopo quindici stagioni di trionfi e delusioni e nonostante l'insistenza del presidente Laporta di voler prolungare il contratto in scadenza di altre due stagioni. La decisione di Busquets - che avrebbe deciso, da tempo, di salutare Barcellona - sarebbe legata all'età (34 le candeline già spente dal centrocampista che viaggia spedito verso le 35 primavere) che, scrive 'Sport', inizia a pesare per gli altimissimi ritmi del calcio europeo e per una questione di motivazioni: dopo aver vinto tutto in maglia 'azulgrana', il 34enne di Sabadell vorrebbe provare una nuova esperienza. Le ultime stagioni al Camp Nou hanno infatti messo in risalto un lento e inevitabile declino del nazionale spagnolo che non ha mai smesso di dare il massimo, da professionista esemplare, per la squadra. Con un obiettivo chiaro da raggiungere: salutare come fece Xavi nel 2015, ovvero con la conquista del 'triplete'.

Busquets, futuro a Miami

'Sport' delinea anche il prossimo futuro di Sergio Busquets: il centrocampista iberico avrebbe infatti accettato la corte dell'Inter Miami e potrebbe sbarcare in Mls tra meno di 12 mesi. La squadra della Florida, che lo stesso Busquets ha potuto apprezzare nel recente tour estivo del Barça negli Usa, sarebbe pronta a ingaggiarlo dopo un primo e fallito tentativo andato in scena nella scorsa stagione. Il club blaugrana spera ancora di poter strappare il rinnovo (biennale e a cifre ridotte rispetto all'ingaggio attuale) ma Busquets sarebbe irremovibile e il futuro del 34enne centrocampista sarebbe arrivato a un bivio: decidere personalmente se concludere il secondo anno di contratto o porre fine alla sua carriera al Camp Nou e liberarsi così dal prolungamento di contratto firmato l'anno scorso. In effetti, l'idea del giocatore era quella di rinnovare per un'altra stagione ma il Barça era disposto a siglare l'accordo solo se Busquets avesse accettato un biennale. Nulla da fare: Busquets sarebbe quindi vicinissimo all'approdo in Mls.


© RIPRODUZIONE RISERVATA