"Chelsea-Jorginho, è stallo nella trattativa per il rinnovo"

Secondo l''Evening Standard' l'ex centrocampista del Napoli avrebbe chiesto alla dirigenza dei Blues un adeguamento dell'ingaggio per prolungare l'accordo in scadenza nel prossimo giugno
"Chelsea-Jorginho, è stallo nella trattativa per il rinnovo"© EPA
3 min
TagsKantéPotter

C’è anche Jorginho tra i tanti top players internazionali che andranno in scadenza con il proprio club nel prossimo giugno. L’ex regista del Napoli, approdato al Chelsea nell’estate 2018, è in trattative con la nuova proprietà dei Blues, insediatasi la scorsa estate, per prolungare la propria permanenza nella City, ma al momento le negoziazioni non sono ancora arrivate a un punto di svolta, come riferisce l’'Evening Standard'.

Chelsea, due top players a scadenza: futuro incerto per Jorginho e Kanté

Nel lungo e blasonato elenco di giocatori potenzialmente liberi di firmare per un nuovo club già dal prossimo 1° febbraio, oltre a Leo Messi e Cristiano Ronaldo, a Marco Asensio del Real Madrid e all’interista Milan Skriniar, c’è anche un illustre compagno di reparto di Jorginho al Chelsea, Ngolo Kanté, ora tuttavia alle prese con l’infortunio al che rischia di fargli perdere il Mondiale.

Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo: quanti top in scadenza nel 2023
Guarda la gallery
Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo: quanti top in scadenza nel 2023

"Chelsea, Jorginho chiede l'adeguamento dell'ingaggio"

Un problema, purtroppo, che non riguarda Jorginho, che sarà costretto a vivere da spettatore Qatar 2022 e che magari potrebbe trovare l’intesa con i dirigenti del Chelsea proprio in quelle settimane di pausa dell’attività dei club. A quanto pare, però, le trattative per il prolungamento del contratto di entrambi i centrocampisti sono bloccate e nel caso dell’ex Napoli il motivo sarebbe di natura economica. Jorginho avrebbe infatti chiesto un aumento dell’ingaggio, dalle attuali 120.000 sterline alla settimana a 150.000, ovvero quanto percepito dal capitano Cesar Azpilicueta, che ha rinnovato il contratto la scorsa estate dopo essere stato a un passo dal Barcellona. A Londra Jorginho, oltre che allargare il proprio palmares, ha completato la propria maturazione affermandosi tra i migliori centrocampisti d’Europa e la volontà del giocatore sarebbe quella di restare, ma diversi top club europei sono pronti ad approfittare dell’eventuale mancato accordo tra le parti.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti