Endrick, la nuova stella brasiliana di 16 anni verso il Real Madrid: la cifra è pazzesca

Il club campione d'Europa sarebbe pronto ad un maxi investimento, ripetendo le operazioni fatte in passato con Vinicius e Rodrygo
Endrick, la nuova stella brasiliana di 16 anni verso il Real Madrid: la cifra è pazzesca© EPA
2 min
TagsReal MadridEndrickMercato

Un'operazione complessiva da 72 milioni di euro. Ecco quanto sarebbe disposto a pagare il Real Madrid per portarsi a casa Endrick, nuova stella del calcio brasiliano. Il 16enne attaccante del Palmeiras è un predestinato e, secondo quanto riportano Marca e O Globo, avrebbe convinto i dirigenti del club spagnolo a puntare con forza su di lui. Il Real Madrid avrebbe accettato di pagare i 60 milioni della clausola rescissoria (prevista dal contratto, il primo da professionista, firmato dal giovane) , più 12 di tasse.

Il terzetto con Vinicius e Rodrygo

Endrick, nelle intenzioni della società spagnola, andrebbe ad aggiungersi a Vinicius e Rodrygo, formando un terzetto di stelle brasiliane. Anche loro vennero acquistati (rispettivamente dal Flamengo e dal Santos) quando erano ancora minorenni e lasciati ai club di appartenenza fino al compimento della maggiore età. Anche in questa occasione il Real ripeterà questa modalità, portando il gioiello del Palmeiras in Spagna solo a luglio del 2024, quando compirà 18 anni. Per Endrick, riferisce la stampa brasiliana, si era fatto avanti con decisione anche il Psg, offrendo 80 milioni in totale per lui e per il 15enne Estevao, altro grande talento: ma la società campione del Brasile non aveva ritenuto congrua la proposta.

Real Madrid: Asensio cercato da Arsenal, Milan e Juventus
Guarda il video
Real Madrid: Asensio cercato da Arsenal, Milan e Juventus


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti