Timber, il talento che non ha paura di Messi è pronto per una big

Il difensore olandese è molto corteggiato da Bayern e United. La scorsa estate l'Ajax ha rifiutato un'offerta sui 25 milioni: ora ne costa 50
Timber, il talento che non ha paura di Messi è pronto per una big© EPA
2 min

Messi è un grande giocatore ma non c'è solo lui”. Jurrien Timber, difensore olandese, ha presentato così la sfida di stasera contro l’Argentina. Il classe 2001 è uno dei talenti in vetrina, che anche davanti ai microfoni dimostra tutta la sua personalità. Una qualità, questa, molto apprezzata dagli osservatori a caccia di un centrale giovane e affidabile. La scorsa estate l'Ajax ha rifiutato offerte importanti, sui 25 milioni di euro, firmate dal Manchester United e dal Bayern. In particolare i Red Devils hanno spinto molto per strappare il giocatore ai Lancieri, ma alla fine è mancato l'accordo economico. Timber in Inghilterra ritroverebbe uno dei suoi più grandi estimatori, ovvero il tecnico Ten Hag, con cui è rimasto in ottimi rapporti. L’attuale manager dei Red Devils lo ha sempre considerato un calciatore eclettico, perfetto da centrale, ma schierabile pure da terzino. 

Timber e il retroscena sulle italiane

Anche Roma, Inter e Napoli in passato si erano interessate, ma il nome difensore nato a Utrecht è soprattutto sugli appunti delle big d'Europa. Del resto il prezzo è cresciuto velocemente anche grazie alla vetrina del Mondiale: ora siamo sui 45-50 milioni di euro. In Olanda stravedono per lui. Secondo molti esperti, infatti, Timber può diventare anche più forte dell’ex juventino De Ligt. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA