Enzo Fernandez, che rimpianto per le italiane: ora è sfida Liverpool-Real

Il centrocampista argentino è stato vicino al Milan. Adesso ha una clausola da 120 milioni ed è conteso dalle big d'Europa
Enzo Fernandez, che rimpianto per le italiane: ora è sfida Liverpool-Real© LAPRESSE
Eleonora Trotta
2 min

Enzo Fernandez è un vero rimpianto per le italiane. E già, inutile nasconderlo, il centrocampista della nazionale argentina e del Benfica poteva vestire la maglia di una squadra della Serie A. Quando? L’estate scorsa, ma anche qualche mese prima, era acquistabile versando la clausola da 18 milioni di euro. Milan e Inter si erano interessate, i rossoneri, in particolare, avevano mosso passi concreti per ingaggiare il classe 2001 che ha appena raggiunto la finale del Mondiale. Ricordiamo che c’è stato anche un blitz dei dirigenti rossoneri in Argentina, era tutto organizzato per strappare il sì del talento, ma alla fine i meneghini decisero di non affondare il colpo, e così è arrivato il Benfica che ha pagato la clausola e si è portato a casa il 24 di Scaloni.

Enzo Fernandez e la clausola da 120 milioni

“È pronto per la Liga e la Premier. Quando il Mondiale sarà finito potrà ragionare. Non ho dubbi sulle sue qualità e so come lavora”, le parole del suo ex compagno del River Enzo Perez. Il Liverpool ha mosso passi concreti e ad oggi, insieme al Real Madrid, è tra le società maggiormente interessate. Ha contattato direttamente gli agenti di Enzo Fernandez, registrando una disponibilità di massima. Certo, non sarà facile strapparlo al Benfica considerando anche l’attuale clausola da 120 milioni di euro, ma le trattative sono partite. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA