Ronaldo all'Al-Nassr, Juninho lo avvisa: "Garcia è il peggiore"

Il direttore sportivo del Lione mette in guardia CR7 sul suo nuovo allenatore, con cui l'ex calciatore brasiliano ha lavorato in Francia: ecco cosa ha detto
Ronaldo all'Al-Nassr, Juninho lo avvisa: "Garcia è il peggiore"
3 min

Se il problema della convivenza con Georgina (che sembrava potesse far saltare il suo trasferimento all'Al-Nassr) pare risolto, Cristiano Ronaldo potrebbe andare incontro a qualche altro inconveniente in Arabia Saudita. E a metterlo in guardia è Juninho Pernambucano, ex calciatore brasiliano e attuale direttore sportivo del Lione, con la cui maglia ha incantato l'Europa a inizio millennio facendo scuola per il suo modo di calciare le punizioni.

Il giudizio negativo

L'ex di Real Madrid, Juve e Manchester United, secondo lui, non dovrà fidarsi del suo nuovo tecnico Rudi Garcia: "Non amo parlare di questa persona, ma visto che ammiro e stimo Ronaldo risponderò a questa domanda - ha detto il brasiliano in un'intervista ai portoghesi di 'Mais Futebol', che gli hanno chiesto un parere sull'allenatore con cui ha lavorato a Lione -. La mia esperienza con lui è stata terribile. È il personaggio peggiore che ho incontrato in tutta la mia carriera. Non è un leader e si impone attraverso la paura. Rispetta solo le persone che hanno potere o di cui può trarre vantaggio".

Gli screzi di Lione

Juninho prevede dunque un'iniziale luna di miele tra il fuoriclasse lusitano e il tecnico francese ex Roma: "Rudi sa che Cristiano è un mito, cercherà di essergli amico. Sarà un sogno per lui essere amico di Ronaldo e se sarà necessario gli servirà anche la colazione". Parole provocatorie, scia degli screzi avvenuti quando Garcia si separò dal Lione e accusò il diesse di "creare problemi se i brasiliani non giocano" o di "fare le cose alle spalle". Accuse a cui Juninho replicò affermando che "a Garcia non interessa il successo della squadra o l'atmosfera nello spogliatoio, l'importante è che sia al centro dell'attenzione". Nel frattempo il francese e Ronaldo hanno iniziato a lavorare insieme e la relazione, visti i sorrisi e le battute nella conferenza stampa di presentazione e poi in campo durante il primo allenamento di CR7, sembra partita con il piede giusto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA