La Salernitana tratta con il Tottenham l'arrivo di Sarr

Il mercato si inizia a muovere: la Sampdoria cerca un vice Audero, lo Spezia su Zurkowski, il Torino ci riprova con Praet del Leicester
La Salernitana tratta con il Tottenham l'arrivo di Sarr© Getty Images
Eleonora Trotta
3 min

ROMA - Finalmente è anche ufficiale. Lo Spezia ha annunciato l’arrivo di Salvatore Esposito (22) della Spal in prestito con obbligo di riscatto, per circa 4 milioni di euro. E non finisce qui perché, ormai da mercoledì, i liguri hanno in pugno anche Szymon Zurkowski (25), centrocampista polacco in uscita della Fiorentina corteggiato da oltre dieci giorni. Decisivo in questo caso l’ottimo rapporto tra i due club e, soprattutto, la volontà della Viola di non cederlo all’Empoli, dove invece il ragazzo avrebbe voluto ritornare. Capitolo portiere: riflettori puntati su Ionut Radu (25), ora alla Cremonese ma di proprietà dell’Inter, richiesto già in B e in Francia. Giornate bollenti pure per la Salernitana che non si ferma ad Hans Nicolussi Caviglia (22): il club campano ha intensificato i contatti per il prestito di Pape Matar Sarr (20) dal Tottenham. Il giovane centrocampista di Antonio Conte, seguito dal Milan la scorsa estate, piace molto al presidente Danilo Iervolino. Non a caso, la scorsa settimana, sono ripresi i colloqui per capire la volontà del calciatore, che ha offerte per restare in Premier League. Nadir Zortea (23) è in pressing sull’Atalanta: vuole tornare a Salerno, da Davide Nicola. Il suo agente cercherà così di far abbassare le pretese economiche ai bergamaschi (1 milione per il prestito e 4 per il riscatto). Tra le alternative, Alessandro Tripaldelli (23) della Spal e Paulo Azzi (28) del Modena.

Pressing Toro

Sul fronte attacco resta invece il nodo Federico Bonazzoli (25). L’ex Sampdoria è richiesto dalla Cremonese di Massimiliano Alvini ma, al momento, a Salerno non vorrebbero cederlo ad una diretta concorrente. I grigiorossi hanno sondato tempo fa anche Eldor Shomurodov (27), senza ottenere un riscontro positivo: l’uzbeco preferisce il Torino, con cui dialoga da tempo. Sempre i granata non mollano i contatti con il Leicester per il ritorno, definito difficile, di Dennis Praet (28), mentre con il West Ham il tema al centro del dibattito è ovviamente il riscatto del fantasista Nikola Vlasic (25). Da Torino a Lecce dove Pantaleo Corvino ha puntato soprattutto il terzino Tommaso Cassandro (22) del Cittadella. In uscita resta Mert Cetin (26): il difensore è richiesto in Turchia dall’Adana Demirspor Vincenzo Montella. In attesa di Josip Brekalo (24), con cui c’è un’intesa per un triennale ma sul quale piomba anche la Fiorentina, il Monza blocca l’esterno Samuele Birindelli (23) che era stato richiesto dalla Salernitana. Finale sulla Sampdoria. I blucerchiati hanno prenotato il portiere Igor Vekic (24) come vice Emil Audero (24). Lo sloveno è stato scelto per sostituire Nikita Contini (26).


© RIPRODUZIONE RISERVATA