Salernitana su Hadjam. Cassandro, sprint Lecce

Il club campano valuta anche Verde e Vignato e sogna sempre Sarr. Cremonese, avanti con Alvini  ma il Monza è l’ultima spiaggia: poi Semplici, Iachini o D’Aversa. Braaf verso Verona, il Toro vuole Hien. Brekalo, il Monza per ora riflette
Salernitana su Hadjam. Cassandro, sprint Lecce© Getty Images
Eleonora Trotta
7 min

Szymon Zurkowski (25) allo Spezia: ci siamo. Ieri l’ennesimo contatto tra l’entourage polacco e il club ligure, per limare le ultime differenze e definire i bonus sul contratto del giocatore. Dopo l’accordo economico sui 4 milioni di euro, raggiunto ormai da diversi giorni con la Fiorentina, la società della famiglia Platek ha dovuto infatti un po’ faticare per ridurre le distanze tra la richiesta iniziale del classe ’97 e la prima offerta. Intanto, il Verona aspetta Jayden Braaf (20). I veneti hanno raggiunto un’intesa con il Borussia Dortmund e adesso attendono l’ultimo sì del ragazzo, che potrebbe quindi tornare in Italia dopo l’esperienza con la maglia dell’Udinese. 

Juve, Zaha vuole restare in Premier League

Riflessioni

Massimiliano Alvini (52) resta - per ora - alla guida della Cremonese. La brutta sconfitta con il Verona e l’ultimo posto in classifica con gli attuali 7 punti hanno infatti innescato delle riflessioni riguardanti il futuro dell’allenatore. Il problema, ricordiamolo, non è il gioco espresso fin qui dalla squadra, bensì i deludenti risultati e le zero vittorie in campionato. La prossima partita contro il Monza suona quindi come l’ultima chance per il tecnico toscano. Tra i possibili sostituti ci sono Leonardo Semplici (55), Beppe Iachini (58) e Roberto D’Aversa (47), allo stadio in occasione della sfida con il Verona. Difficile, invece, strappare il sì di Davide Ballardini (59). A proposito del Monza, nonostante l’accordo economico con il fantasista Josip Brekalo (24), in scadenza di contratto, Adriano Galliani ha deciso di temporeggiare e di non chiudere anche l’intesa con il Wolfsburg. Proprio questa prolungata fase di riflessione ha permesso al Getafe e alla Fiorentina di rifarsi sotto, con la Viola interessata al giocatore soprattutto per l’estate. I biancorossi ritengono di avere una squadra completa ed equilibrata, che non necessita quindi di grandi investimenti a gennaio. Non viene smentito, però, l’interesse per Josip Juranovic (27), terzino croato accostato anche ai club della Premier, e richiesto in particolare dal Torino. I granata hanno puntato il difensore del Verona Isak Hien (23). L’idea è quella di pensare già al dopo Perr Schuurs (23) considerando che l’olandese è finito da tempo nel mirino delle big d’Italia e d’Europa.  

Scatto

Il Lecce non molla Tommaso Cassandro (23) del Cittadella. Anche nella giornata di ieri ci sono stati dei contatti tra i salentini e il difensore, orientato a fare il salto in A. Lo sguardo della Salernitana è rivolto sempre alla Francia. Si spiega così l’interesse per Jaouen Hadjam (19), giovane esterno del Paris FC, corteggiato anche da altre società straniere. I campani restano poi in attesa di una risposta del Tottenham su Pape Matar Sarr (20). In realtà Antonio Conte ha ribadito più volte la volontà di trattenere il giovane centrocampista, ma la società di Danilo Iervolino farà un ultimo, disperato, tentativo. I campani non interrompono poi i contatti con Daniele Verde (26) dello Spezia e Emanuel Vignato (22) del Bologna. Il primo piace molto al presidente del club: l’affare può essere agevolato dagli ottimi rapporti con il suo agente, che è lo stesso di Pasquale Mazzocchi (27).  


© RIPRODUZIONE RISERVATA