Calciomercato, tutte le trattative e gli affari di giornata

La cronaca delle trattative e dei rumors di mercato di oggi
Calciomercato, tutte le trattative e gli affari di giornata
19 min
Aggiorna

La sessione invernale di calciomercato entra nel rush finale e si infiammano le trattative in vista della chiusura, prevista in Italia per le ore 20 del 31 gennaio. Con sei giorni ancora disposizione i club restano pronti a piazzare il colpo giusto per rafforzare le rose, meglio se 'low cost' o magari in prestito. Si studiano le formule più adeguate e si va a caccia del rinforzo giusto per accontentare gli allenatori: il lavoro dei direttori sportivi è senza tregua. Di seguito la cronaca live di tutte le trattative e i rumors che coinvolgono le squadre italiane e i club più importanti all'estero.


22:25

Ayhan del Sassuolo verso il Besiktas

Il difensore del Sassuolo, Kaan Ayhan, è a un passo dal Besiktas. La formula per il trasferimento potrebbe essere quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto: 500 mila euro più 3,5 milioni al verificarsi di determinate condizioni.


21:50

McKennie al Leeds è un assist al Napoli?

McKennie e il suo entourage hanno dato l'ok per il trasferimento al Leeds, che deve adesso trovare l'intesa con la Juventus. Se l'affare andrà in porto, questa operazione potrebbe rivelarsi un assist per il Napoli: in Inghilterra spiegano che l'arrivo dello statunitense nel club inglese chiuderebbe le porte a Ounahi, centrocampista dell'Angers messosi in luce nel Mondiale con il Marocco e seguito fortemente dal Napoli. 


21:00

Psg, 10 milioni per avere subito Skriniar

Il Psg non molla Skriniar e lo vorrebbe già a gennaio: i francesi sarebbero pronti ad offrire 10 milioni di euro per averlo subito, senza aspettare che vada in scadenza a giugno. L'Inter chiede 15-20 milioni per una cessione in questo mercato invernale, si tratta.


20:40

Rilancio Torino per Ilic

Ilic è diviso tra Olympique Marsiglia e Torino, che ha rilanciato per il giocatore con un'offerta da circa 14 milioni di euro. La proposta dell'OM è leggermente più alta, 16 milioni più 3 di bonus, e ha già convinto il Verona, ma si aspetta la scelta del giocatore, che forse preferirebbe rimanere in Italia.


20:25

Sirigu spiega: "Ecco perché ho lasciato il Napoli capolista"

Il nuovo portiere della Fiorentina racconta i motivi dietro la sua decisione di lasciare gli azzurri per abbracciare il Viola, nonostante uno scudetto da conquistare. (LEGGI TUTTO)


19:45

Nainggolan da De Rossi

Radja Nainggolan è a un passo dalla Spal di De Rossi. Trattativa in chiusura, sono ore decisive che potrebbero portare alla fumata bianca. (LEGGI TUTTO)


19:25

Crnigoj alla Salernitana, Gaich al Verona, lo Spezia prova per Murillo

Quarto colpo in chiusura per la Salernitana, che ha definito l'acquisizione a titolo temporaneo di Crnigoj dal Venezia. L'Hellas Verona, dopo l'infortunio di Henry, ha trovato il sostituto del centravanti francese: si tratta di Gaich, in arrivo dal Cska Mosca. Lo Spezia guarda in casa Sampdoria ed ha chiesto informazioni per Murillo.


18:45

Udinese, colpo "futuribile": dal Genk arriva Sekou Diawara

Tramite il proprio sito ufficiale, l'Udinese annuncia l'ultimo dei suoi solitamente "futuribili" colpi di mercato: dal Genk arriva il giovane attaccante Sekou Diawara. Questo il comunicato di presentazione del club friulano: "Un nuovo giovane talentuoso e di prospettiva arriva in bianconero. Udinese Calcio comunica di aver ingaggiato Sekou Diawara dal Genk. L'attaccante belga ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Punta con ottime doti fisiche e tecniche, Diawara è un ragazzo dal grande potenziale che si è già messo in luce con la squadra riserve del Genk. Nato a Deinze l'8 febbraio del 2004, si è formato all'interno del florido vivaio del Genk, uno dei migliori del Belgio, prima di trasferirsi al Genk nel 2018. Con l'under 19 del Genk ha disputato anche la UEFA Youth League, competizione in cui ha esordiato ad appena 15 anni nel settembre 2019 e nella quale ha realizzato 3 gol in 4 apparizioni nella passata stagione ed uno in 2 presenze in questa edizione. Nella stagione attuale, con il Jong Genk, ha giocato in Challenger Pro League (seconda serie belga) segnando 4 reti in 11 presenze. Diawara è, sin da giovanissimo con l'under 15, nel giro delle nazionali giovanili del Belgio. Attualmente gioca con la selezione under 19 con cui è già andato a segno tre volte in altrettante presenze. Sekou andrà a rinforzare la formazione Primavera guidata da mister Jani Sturm".


18:30

Atalanta, gli occhi del Real Madrid su Hojlund

Dal sogno Haaland alla "visione" Hojlund. Secondo quando riportato dallo spagnolo Sport.es, il Real Madrid, dopo aver fallito l'assalto al fenomeno norvegese del Manchester City, starebbe valutando il profilo del suo giovanissimo "clone" danese: Rasmus Hojlund, 19enne attaccante esploso nell'Atalanta, avrebbe infatti attirato l'attenzione delle merengues, che lo avrebbero messo seriamente sotto osservazione.


18:20

Samp, rinforzo in difesa per Stankovic: arriva Dragovic

Secondo quanto riportato dai media serbi, il difensore austriaco Aleksandar Dragovic avrebbe lasciato il ritiro della Stella Rossa e sarebbe pronto a viaggiare verso Genova per rispondere alla chiamta di Dejan Stankovic, che vorrebbe farne un punto fermo della retroguardia della Samp.


18:00

Milan, Bakayoko verso il no all'Adana di Montella

Le ultime voci di mercato lo vedevano vicinissimo al trasferimento in Turchia, ma Tiémoué Bakayoko sembra aver cambiato idea rifiutando la proposta dell'Adana Demirspor di Montella. Il centrocampista del Milan vuole valutare con calma il suo futuro.


17:50

Sampdoria, trattativa in corso per Cuisance

È attualmente in corso una trattativa tr Sampdoria e Venezia per portare Cuisance, centrocampista classe 1999, a Genova. Il francese ha giocato 13 partite in Serie B, segnando due reti.


17:30

Gollini-Napoli, è fatta. De Laurentiis lo annuncia sui social

Contratto già depositato e apparso sul sito ufficiale della Serie A: Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore del Napoli. Il portiere lascia la Fiorentina dopo soli sei mesi di prestito e ritorna all'Atalanta, solo per essere nuovamente girato in prestito, stavolta alla squadra di Spalletti. Tramite i social il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato l'arrivo di Gollini, postando una sua foto con la divisa del Napoli e la scritta: "Benvenuto Pierluigi!" (LEGGI TUTTO)


17:25

Sirigu, il comunicato della Fiorentina e del Napoli

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu dal SSC Napoli. La Fiorentina comunica inoltre di aver risolto il contratto di prestito con l’Atalanta BC per il calciatore Pierluigi Gollini", scrive la Fiorentina in una nota ufficiale. "La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu all'ACF Fiorentina", scrive il Napoli sul proprio sito. (LEGGI TUTTO)


17:15

Sirigu alla Fiorentina, è ufficiale

Il portiere lascia il Napoli ed è già presente al primo allenamento con i viola. Sirigu passa ufficialmente alla Fiorentina dove prenderà il posto di Pierluigi Gollini, in procinto di passare proprio agli azzurri.


17:10

Sneijder attacca l'Inter sul caso Skriniar

"Non è possibile che i giocatori dicano di volere andare via, soprattutto in questo momento", queste le parole dell'ex centrocampista nerazzurro, sulla gestione del caso Skriniar ormai promesso sposo del Psg. (LEGGI TUTTO)


17:05

Radu lascia la Cremonese, c'è l'Auxerre

Si interrompe il prestito alla Cremonese di Ionut Radu. Il portiere, superato nelle gerarchie da Carnesecchi, lascia Cremona dopo soli sei mesi. L'Inter ha già pronta una nuova destinazione: imminente il passaggio in Francia, all’Auxerre, con la stessa formula.


16:55

Chelsea scatenato, ma il Lione dice no

Non si ferma più il Chelsea, protagonista assoluto di questa sessione di mercato invernale e arrivato già a spendere 176,5 milioni di euro finora. I Blues hanno fatto un tentativo anche per Malo Gusto, terzino francese di proprietà del Lione ma, come riporta L'Equipe, l'offerta da quasi 20 milioni di euro è stata rifiutata poiché ritenuta insufficiente.


16:15

Futuro Fresneda: "Non c'è nessuna offerta ufficiale"

Il giovane laterale destro di 18 anni, Ivan Fresneda, ha attirato le attenzioni di tante big europee tra cui anche la Juve. Al momento però non è arrivata nessuna offerta ufficiale, come sottolineato dal direttore sportivo del Valladolid: "Ivan ha suscitato l'interesse di molte squadre ma ancora non abbiamo ricevuto nessuna offerta ufficiale per lui, anche se è vero che molti club ci hanno contattato e che per lui c'è un interesse reale di numerose squadre. Non stiamo però cercando disperatamente di venderlo". 


15:50

Tutti vogliono Bellingham, le opzioni

Jurgen Klopp vuole a tutti i costi Jude Bellingham. Secondo quanto riportato da "Sky Deutschland", il Liverpool sta intensificando i contatti con l'entourage del 19enne centrocampista inglese per convincerlo a trasferirsi ad Anfield. Sullo sfondo rimane il Real Madrid, prima scelta di Bellingham che preferirebbe un'altra esperienza all'estero piuttosto che un ritorno in Inghilterra. Non è da escludere, poi, una permanenza al Borussia Dortmund: i gialloneri hanno offerto un maxi-rinnovo fino al 2026 a 15 milioni di euro a stagione. Attualmente il prezzo fissato per il centrocampista è di 100 milioni di euro più 40 di bonus, con un contratto fino al 2025.


15:25

Juve, McKennie ha detto sì al Leeds

I bianconeri vogliono snellire ulteriormente la rosa e il centrocampista statunitense è uno dei possibili giocatori sacrificabili. McKennie e il suo entourage hanno dato l'ok per il trasferimento al Leeds, trovando un accordo sul contratto. La palla passa ora ai due club, che dovranno trovare l'intesa sulla formula e sui costi del trasferimento.


15:15

Rinforzo per Conte: Danjuma al Tottenham

Manca solo l'ufficialità per il passaggio di Arnaut Danjuma dal Villarreal al Tottenham di Conte. L'attaccante, che arriva in prestito secco, ha già sostenuto le visite mediche ed ha firmato il contratto con gli Spurs. Furiosi i tifosi dell'Everton con cui Danjuma aveva già svolto le visite mediche, salvo poi cambiare idea una volta che la squadra di Conte si è inserita nella trattativa.


15:05

Marca: "Benfica su Yildiz della Juve"

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, il Benfica vuole puntare sulla stella della Juventus Under 19, Kenan Yildiz. Il turco di origini tedesche (10 gol e 5 assist in 21 presenze) ha stregato il tecnico dei lusitani Roger Schmidt: possibile un assalto al 17enne bianconero. (LEGGI TUTTO)


14:50

Dragusin è del Genoa: arriva l'ufficialità

Le parole di Florin Manea, agente del calciatore ormai ex Juventus: "Per trasformare l'operazione in un obbligo di riscatto era necessario che si raggiungessero determinati obiettivi nel corso di questa stagione. La clausola si è attivata, il Genoa ha raggiunto il numero di punti necessario. Per questo motivo Radu è da ora un giocatore rossoblù a tutti gli effetti. Siamo molto felici di questo, è concentrato per riportare il club in Serie A. Si trova a suo agio con l'allenatore, i compagni, e giorno dopo giorno ha conquistato l'affetto dei tifosi".


14:15

Thuram resta al Borussia: sarà parametro zero a giugno

Il figlio d'arte, Marcus Thuram, ha deciso di restare al Borussia Mönchengladbach fino al termine della stagione. Nonostante il forte pressing di tante big europee, l'attaccante francese resterà in Bundesliga fino alla scadenza del contratto, per poi scegliere la sua nuova squadra come parametro zero. Lo riporta Footmercato.


14:00

Lo Spezia su Shomurodov

I liguri sono alla ricerca di un attaccante negli ultimi giorni del calciomercato invernale e tra i nomi più quotati c'è quello di Eldor Shomurodov della Roma. La cessione di Kiwior all'Arsenal ha portato ben 30 milioni nelle casse dello Spezia, che può ora rinforzarsi in attacco.


13:40

L'Al-Nassr fa sul serio: dopo Ronaldo un altro fenomeno!

Il club saudita non vuole fermarsi dopo il clamoroso colpo CR7. Contatti con uno dei migliori centrocampisti al mondo, ex compagno proprio di Ronaldo: ecco di chi si tratta. (LEGGI TUTTO)


13:35

Roma, Viña ai saluti: c'è il Bournemouth

In casa Roma tiene banco la vicenda Zaniolo, ma intanto c'è un altro giocatore prossimo ai saluti: si tratta di Matias Viña, vicinissimo al trasferimento al Bournemouth. (LEGGI TUTTO)


13:30

Lazio, Raul Moro ceduto al Real Oviedo

Altra cessione ufficiale per i biancocelesti, con il giocatore che ritorna, in prestito, in patria: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente, sino al 30/06/2023, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raul Moro al Real Oviedo".


13:20

Skriniar-Psg, poco margine per gennaio

L'espulsione con l'Empoli e le dichiarazioni del suo agente: la situazione per il difensore slovacco è diventata incandescente. Skriniar ha già le valige pronte per trasferirsi al Psg, con un premio alla firma che è il principale ostacolo per una cessione immediata da parte dell'Inter. (LEGGI TUTTO)


13:10

Clamoroso Messi: rifiutato il rinnovo con il Psg!

Dalla stampa argentina arriva un'incredibile indiscrezione sul futuro del capitano dell'Albiceleste, che ha il contratto in scadenza a giugno con il Paris Saint-Germain. Proseguono le trattative ma, secondo quanto riportato, Messi avrebbe rifiutato la prima proposta di rinnovo da parte dei parigini. (LEGGI TUTTO)


13:00

Zaniolo-Roma: gli scenari possibili

Zaniolo vuole il Milan ma la Roma non farà sconti. Cessione o reintegro per il trequartista giallorosso? Ecco cosa può accadere nei prossimi giorni (LEGGI TUTTO)


12:55

Lazio, ceduto Escalante

La Lazio ha ufficializzato la cessione di Gonzalo Escalante al Cadice. La formula è quello del prestito con obbligo di riscatto che scatterà "al verificarsi di particolari condizioni sportive". (LEGGI TUTTO)


Mercato calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA