Calciomercato, tutte le trattative e gli affari di giornata

La cronaca delle trattative e dei rumors di mercato di oggi
Calciomercato, tutte le trattative e gli affari di giornata
19 min
Aggiorna

Ultimi giorni di trattative prima della chiusura della sessione invernale di calciomercato. Le operazioni si chiuderanno  alle ore 20 del 31 gennaio. I principali club stanno studiano le ultime mosse per rinforzare le proprie rose e cercare qualche affare low cost. Di seguito la cronaca live di tutte le trattative e i rumors che coinvolgono le squadre italiane e i club più importanti all'estero.


22:55

Zaniolo ha detto no al Bournemouth

Non c'erano molto dubbi, ma da poco è arrivata la conferma: Zaniolo ha rifiutato l'offerta del Bournemouth. L'agente dell'attaccante, Claudio Vigorelli, ha comunicato alla Roma la decisione finale del suo assistito, chiudendo ogni possibilità di trasferimento al club inglese. E la Roma ora è furiosa. (LEGGI TUTTO)


22:15

Trippier rinnova con il Newcastle

"Siamo lieti di annunciare che Kieran Trippier ha prolungato il suo contratto fino alla fine della stagione 2024/25!". Con questo tweet il Newcastle comunica il rinnovo del terzino. "Sono molto felice di estendere il mio contratto. Da quando sono arrivato i tifosi e tutti coloro che sono associati al club mi hanno fatto sentire il benvenuto. Mi sono goduto ogni momento rappresentando questo grande club e non vedo l'ora di continuare a dare tutto quello che posso", le parole di Trippier.


21:20

Brekalo: "Fiorentina la mia prima scelta"

"Sono molto contento di essere arrivato a Firenze, per me è la città più bella d'Italia, questo è un grande passo in avanti nella mia carriera. Per me la Fiorentina è sempre stata la prima scelta, avevo altre opzioni in Italia e Spagna ma volevo solo venire qua. Voglio fare sempre meglio, quando non giochi tanto non è facile, ma penso di riprendermi al meglio in 1-2 settimane", queste le prime parole di Brekalo da nuovo giocatore della Viola.


21:00

Lazio, Bonazzoli resta alla Salernitana

Sfuma il colpo in attacco per la Lazio: l'ad della Salernitana, Maurizio Milan, toglie dal mercato Bonazzoli, che alla fine resterà in granata (LEGGI TUTTO).


20:30

Gasperini: "Io alla Juve? Sono voci"

"Il mio futuro alla Juventus? Sono voci che saltano fuori ovunque, ma siamo tutti concentrati per fare il meglio possibile. Per me sarebbe bellissimo raggiungere il massimo in questa stagione". Lo dice l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, nella conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria di Dejan Stankovic.


20:00

La Juve ha il sostituto di McKennie

La Juventus avrebbe già individuato l'eventuale sostituto di McKennie, qualora lo statunitense andasse al Leeds: si tratta di Benjamin Henrichs, per il quale i bianconeri avrebbero chiesto informazioni al Red Bull Lipsia. (LEGGI TUTTO)


19:40

Juve-Leeds, si cambia formula per McKennie

Prosegue senza sosta la trattativa tra Juventus e Leeds per il trasferimento in Premier League di McKennie. I bianconeri chiedono 35 milioni di euro, gli inglesi si sarebbero spinti fino a 30 più bonus per l'acquisto definitivo del calciatore. Ancora stallo, però. Per sbloccare l'affare, allora, il Leeds starebbe pensando ad una formula diversa: prestito con diritto di riscatto anziché titolo definitivo, sempre alle stesse cifre.


19:15

"Napoli, sfuma Ounahi"

Secondo quanto raccolto da RMC Sport, Ounahi, centrocampista dell'Angers, è a un passo dall'Olympique Marsiglia per 10 milioni di euro. Sfumerebbe così il colpo per il Napoli, che da tempo seguiva il giocatore. (LEGGI TUTTO)


18:50

Shomurodov allo Spezia

Dopo la forte accelerazione dei giorni scorsi, seguita dall’accordo con la Roma, lo Spezia è vicinissimo a Eldor Shomurodov. L'intesa prevede il trasferimento dell’uzbeko con la formula del prestito secco (circa 1,2 milioni) senza riscatto. (LEGGI TUTTO)


18:20

Tacopina annuncia Nainggolan alla Spal

"Ho lavorato sodo per prenderlo e sono molto entusiasta. Ricordo Radja dai tempi in cui ero vicepresidente della Roma e molto vicino a De Rossi. Per me Nainggolan è ancora un giocatore di livello mondiale e ci aiuterà ad alzare il tasso qualitativo e a farci raggiungere i nostri obiettivi stagionali“. Queste le parole del presidente della Spal, Joe Tacopina. (LEGGI TUTTO)


18:05

Verre lascia la Sampdoria: torna al Palermo

Valerio Verre ritorna in rosanero: con una nota ufficiale il Palermo ha annunciato l'arrivo del trequartista che lascia la Sampdoria.


17:45

Milan, ecco perché è saltato Zaniolo

I cinque motivi per cui il possibile arrivo di Zaniolo ai rossoneri non è andato in porto: dal "no" di Cardinale all'effetto De Ketelaere. (LEGGI TUTTO)


17:25

Cremonese, Ballardini parla di Zanimacchia

In conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro l'Inter, Davide Ballardini ha parlato anche dei rumors di mercato: "Zanimacchia? È un ragazzo che io conosco, è un esempio. È bravissimo, serissimo, si allena benissimo. È convocato, poi lo sapete voi come lo so io che è stimato ed è richiesto. Ma per ora le cose sono così. Lui è della Cremonese e noi siamo ben contenti di averlo alla Cremonese".


16:50

Tottenham, frenata su Pedro Porro

La squadra di Conte è fortemente interessata al difensore spagnolo, 23 anni. Lo Sporting Lisbona ha però avvisato gli Spurs che la clausola da 45 milioni di sterline (circa 50 milioni di euro) sarà valida solo in estate e che per un trasferimento già a gennaio chiederà cifre superiori.


16:35

Fiorentina, Ranieri può restare

Per il classe '99 è tutto fermo: non ci sono offerte e può far comodo per le liste essendo cresciuto nel vivaio


16:10

Marcos Alonso rinnova con il Barcellona

Marcos Alonso resterà al Barcellona anche per la prossima stagione: l'ex Fiorentina ha firmato un rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2024.


16:00

Milan, obiettivo Osorio: Maldini lo vuole già ora

Dopo aver ritirato l'offerta per Zaniolo, il club rossonero punta Dario Osorio, attaccante esterno cileno 19enne. Secondo quanto riportato da En Cancha, il Milan ha già presentato un'offerta da 5 milioni di euro all'Universidad de Chile. La volontà di Maldini è quella di acquistarlo già a gennaio.


15:45

Le big europee su Zubimendi: la Real Sociedad chiede 60 milioni

Il centrocampista spagnolo, classe 1999, sta attirando l'attenzione di tante big europee. Al momento le squadre più vicine sono Barcellona Arsenal, ma la Real Sociedad non vuole lasciar partire il giocatore facilmente: si muove solo con il pagamento della clausola di 60 milioni.


15:25

Lazio, quale futuro per Basic?

Il centrocampista croato non è riuscito ad imporsi con la maglia della Lazio e ora sembra quasi diventato una terza scelta, totalizzando appena 10' in campo nelle ultime tre gare. Si sta parlando di un possibile addio, nonostante la frase di Sarri di qualche tempo fa: "Rappresenterà il futuro della Lazio". (LEGGI TUTTO)


15:05

Galtier torna a parlare di Skriniar

Il tecnico del Psg, Christophe Galtier, è tornato a parlare di mercato alla vigilia del match di campionato contro il Reims: "C'è stata una partenza nel settore offensivo, nel ruolo di esterno destro. Ovviamente stiamo ovviamente cercando un giocatore in quella posizione. Vedremo, forse non arriverà nessuno. Skriniar? Non ho mai parlato di rinforzi difensivi. Ripeto: abbiamo necessità solo nel settore offensivo".


14:45

Mbappé e Hakimi, indizio di mercato?

I due giocatori hanno "ignorato" il Psg ad una cena evento per concentrarsi sulla partita del Real Madrid contro l'Atletico Madrid. Il dettaglio sui social non è sfuggito ai tifosi. (LEGGI TUTTO)


14:25

Barcellona, mercato a zero: idea Kamada

I blaugrana vogliono rinforzarsi, ma non possono spendere grandi cifre per il mercato. Si punta sui parametri zero spunta l'idea Daichi Kamada. Il giapponese, 26 anni, potrebbe lasciare l'Eintracht Francoforte dopo sei stagioni.


14:10

Gervinho proposto a Cremonese e Salernitana

L'ex Roma Parma vuole tornare in Italia per una nuova esperienza. L'attaccante, 35 anni, ha ancora un contratto con l’Aris Salonicco ma si è proposto in prestito secco per sei mesi alla Cremonese e alla Salernitana.


14:00

Esposito torna in Italia: è fatta con il Bari

Dopo due anni all'estero con Basilea e Anderlecht, Sebastiano Esposito si prepara a tornare in Italia. L'attaccante azzurro, con il cartellino di proprietà dell'Inter, ha trovato un accordo con il Bari al quale si legherà con la formula del prestito. Per Esposito sarà la terza esperienza in Serie B, dopo SPAL e Venezia.


13:50

Lazio, le parole dell'agente di Vecino

Così Alessandro Lucci, agente del centrocampista uruguaiano, a Sky Sport: "Le voci su Vecino mi sorprendono. Il ragazzo non ha mai chiesto di essere ceduto. È molto felice alla Lazio ed è ben inserito all'interno di un gruppo squadra molto forte".


13:40

Lecce, Southampton su Hjulmand: rifiutata l'offerta

I Saints sono fortemente interessati al centrocamista danese Morten Hjulmand, una delle rivelazioni di questa prima metà di stagione. Il Lecce, però, tiene duro ed ha rifiutato una proposta da 11 milioni di euro. Possibile un rilancio da parte del Southampton.


13:30

Fiorentina, in arrivo l'annuncio di Brekalo

Tutto fatto per l'esterno ex Torino: accordo trovato con il Wolfsburg, operazione conclusa da Barone e Pradè. Il croato firmerà fino al 2027, si attende solo l'annuncio ufficiale da parte della Fiorentina. (LEGGI TUTTO)


13:20

Inter, il sostituto in caso di addio a Skriniar

Il difensore slovacco è ormai promesso sposo al Psg e per questo, i nerazzurri si stanno già guardando intorno per trovare un sostituto. In caso di una partenza già a gennaio di Skriniar (possibile solo con un'offerta vicina ai 20 milioni di euro) l'Inter ha già scelto su chi puntare: ecco di chi si tratta. (LEGGI TUTTO)


13:15

Juve, Vlahovic può lasciare per una cifra super

L'attaccante serbo sta finalmente tornando in squadra dopo un lungo periodo d'assenza dovuto alla pubalgia. Restano ombre sul suo futuro: né la Juve né il giocatore sembravano particolarmente contenti del primo anno insieme. Davanti ad un'offerta super i bianconeri potrebbero lasciar partire Vlahovic, soprattutto se la stagione dovesse concludersi una qualificazione in Champions. (LEGGI TUTTO)


13:10

Borussia Dortmund, altro colpo in prospettiva

Il Borussia Dortmund conferma la politica di puntare sui giovani. Il club tedesco ha infatti annunciato di aver ingaggiato Julien Duranville, 16 anni e già giocatore chiave dell'Under 19 del Belgio. Il giocatore è costato quasi nove milioni ed è considerato uno dei migliori talenti del suo paese. Ha già collezionato sei presenze nella Jupiler Pro League (massima divisione belga), segnando anche il suo primo gol. Gioca come esterno offensivo ed ha firmato un contratto a lungo termine con il club giallonero.


12:30

Cosenza, dal Bayern arriva Salihanidzic

Il Cosenza ha ingaggiato in prestito dal Bayern Monaco Nick Salihamidzic, esterno difensivo classe 2003, figlio dell'ex giocatore della Juve e oggi ds dei bavaresi, Hasan.


11:40

Zaniolo-Bornemouth, c'è il rilancio

Il club inglese è intenzionato ad incontrare l'entourage del calciatore e sarebbe pronto ad alzare l'offerta al calciatore, portandola a circa 3 milioni di euro. (LEGGI TUTTO).


11:30

Everton, Dyche supera Bielsa per la panchina

L'Everton sembra aver fatto la sua scelta: secondo i media inglesi sarà Sean Dyche il nuovo allenatore dei Toffees al posto dell'esonerato Frank Lampard. Ieri la dirigenza ha parlato sia con Marcelo Bielsa che con l'ex tecnico del Burnley, che resta in pole.


9:00 

Verona, ceduto Praszelik

Il Cosenza ha reso noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo, del calciatore Mateusz Praszelik, 21enne centrocampista proveniente dall'Hellas Verona.


8:10

Pellegrini, scatta l'ultimatum

Poche chance per la Lazio di chiudere la sessione di mercato con l'acquisto di un esterno. Il terzino (di proprietà della Juve) spera in una chiamata, ma è bloccato da Fares.


8:05

Roma, ultimatum a Zaniolo

La Roma ha lanciato un vero e proprio ultimatum a Zaniolo. Il calciatore deve decidere il suo futuro. Il Bournemouth ha proposto un'offerta che soddisfa il club. Ma Zaniolo ha dato il suo ok al Milan. (LEGGI TUTTO).


8:05

Ajax, esonerato il tecnico Schreuder

L'Ajax ha esonerato l'allenatore Alfred Schreuder dopo l'1-1 casalingo contro il Volendam, squadra che lotta per la salvezza nel campionato olandese. I "Lancieri di Amsterdam" ora sono al quinto posto in Eredivisie, a sette punti dalla capolista Feyenoord. "È una decisione dolorosa ma necessaria. A parte un buon inizio di stagione, abbiamo perso molti punti inutilmente", ha dichiarato l'amministratore delegato dell'Ajax, Edwin van der Sar


08:00

Zaniolo, il Milan si ritira

A quattro giorni dalla chiusura del mercato la trattativa per il passaggio di Zaniolo al Milan si trova in una fase di stallo. Il club rossonero sembra essersi ritirato. Alla Roma resta l'offerta dle Bournemouth. (LEGGI TUTTO)


Mercato calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA