Calciomercato LIVE: rebus Zaniolo, Skriniar ha firmato con il Psg

Tutti gli ultimi aggiornamenti in tempo reale del 29 gennaio sul mercato: a tenere banco gli sviluppi dei casi che vedono Roma e Inter alle prese con due dei loro big
Calciomercato LIVE: rebus Zaniolo, Skriniar ha firmato con il Psg
16 min
Aggiorna

Penultimo giorno di calcio mercato. Manca ormai pochissimo alla fine della sessione invernale, fissata alle ore 20 del 31 gennaio. Ecco tutte le più importanti operazioni dei club: segui live tutte le trattative, i rumors e le ufficialità che coinvolgono le squadre italiane e i club più importanti all'estero.


23:30

Mourinho scarica Zaniolo: "Deve andare via"

Taglia corto Mourinho sull'ipotesi di reintegrare Zaniolo: "Quando non stai bene nella famiglia devi andare via" (LEGGI TUTTO)


21:53

Roma-Zaniolo, le parole di Tiago Pinto

Zaniolo lascerà la Roma o resterà in giallorosso e verrà reintegrato in squadra? A rispondere è il general manager Tiago Pinto, che ha parlato ai microfoni di Dazn prima della sfida sul campo del Napoli... (LEGGI TUTTO)


20:40

Garcia: "Ronaldo tornerà in Europa"

Fa ancora parlare Cristiano Ronaldo dopo il passaggio a suon di milioni in Arabia Saudita all'Al-Nassr. Dopo la sconfitta in Supercoppa contro l'Al-Ittihad già si vocifera di un suo possibile ritorno in Europa e di questa eventualità ha parlato così il suo allenatore Rudi Garcia, ex tecnico della Roma: "Ronaldo è uno dei migliori calciatori al mondo...". (LEGGI TUTTO)


19:11

Verona, Duda subito convocato

Prima chiamata Ondrej Duda, neo-acquisto del Verona presente nella lista di 24 calciatori diramata dal tecnico scaligero Zaffaroni dopo la rifinitura alla vigilia della sfida sul campo dell'Udinese, in programma domani sera (lunedì 30 gennaio, ore 20.45) alla Dacia Arena. Assenti per infortunio Faraoni, Veloso, Henry e Hrustic, oltre a Dawidowicz (squalificato), Gunter e Hongla, entrambi in uscita. Si va verso la conferma dell'undici che ha battuto il Lecce con Sulemana al posto di Ilic, ormai diretto al Torino.


18:56

Sabiri modello Amrabat: la Fiorentina compra per luglio

La Fiorentina punta Sabiri della Sampdoria, che 'prenota' per la prossima stagione come fece con l'altro centrocampista marocchino Amrabat poi arrivato dal Verona nel 2020. I contatti con i liguri sono partiti prima del Mondiale (che Sabiri e Amrabat hanno vissuto da protagonisti con il Marocco): accordo sui 4 milioni, trattativa verso la conclusione. (LEGGI TUTTO)


18:27

Mercato Lazio, parla Tare

Nessuna urgenza ma occhi aperti sul mercato per la Lazio: "Finché sarà aperto tutto può succedere - ha detto Igli Tare ai microfoni di Dazn prima del match contro la Fiorentina all'Olimpico -, ma in questo momento non è previsto alcun intervento". Così invece il ds dei biancocelesti sulla sfida alla Viola: "Non la vedo come un’occasione unica, ma come una partita da vincere per dare seguito al campionato perché per dare un significato importante alla vittoria di martedì dovrebbe essere stasera la possibilità di portare a casa i tre punti”.


17:55

Newcastle, è ufficiale il colpo Gordon

I 'Magpies' annunciano l'acquistano del 22enne esterno sinistro dell'Everton che firma con i bianconeri del Tyne un contratto a lungo termine. Affare portato a termine per una cifra complessiva di 50 milioni di euro.


17:20

Sassuolo, Antiste in prestito all'Amiens

Operazione in uscita per il Sassuolo: i neroverdi annunciano la cessione in prestito di Janis Antiste, attaccante classe 2002, che approda all'Amiens in Ligue 2.


16:50

McKennie partito per Leeds

Dopo il primo tempo della Juventus contro il Monza McKennie ha lasciato Torino ed è partito da Caselle verso Leeds. È in viaggio, firmerà il contratto dopo le visite mediche. Operazione in prestito oneroso per un affare complessivo da circa 40 milioni di euro, se lo statunitense verrà riscattato. (LEGGI TUTTO)


16:30

Ufficiale: Tete al Leicester

Il Leicester ufficializza l'arrivo di Tete. Il 22enne esterno brasiliano approda alle 'Foxes' in prestito fino al termine della stagione dallo Shakhtar Donetsk: il club ucraino detiene la proprietà del cartellino e, a sua volta, aveva ceduto il giocatore al Lione a titolo temporaneo.


16:15

Marsiglia, Ounahi è ufficiale

L'Om annuncia l'ingaggio a titolo definitivo di Azzedine Ounahi. Il centrocampista marocchino, seguito anche dal Napoli, lascia l'Angers che incassa 8 milioni più 2 di bonus. Ounahi si lega al club focese fino al 30 giugno 2027.


15:45

Inter, Skriniar annuncia: "Ho firmato con il Psg"

La conferma arriva direttamente dal difensore, intervistato dal sito slovacco futbolsfz.sk: "Sì, è vero, ma non posso dire di piùal momento. Sto ancora aspettando un accordo tra i club". (LEGGI TUTTO)


15:15

Verona, ufficiale l'ingaggio di Duda

Rinforzo per l'Hellas Verona: i gialloblù annunciano l'ingaggio del centrocampista slovacco Ondrej Duda. Secondo quanto riportato dal club veneto in una nota, l'ex giocatore del Colonia sbarca in Serie A "a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni".


15:05

Fiorentina, obiettivo Sabiri

La Fiorentina accelera per Abdelhamid Sabiri: l'obiettivo del club gigliato è quello di chiudere ora l'operazione e lasciare il giocatore marocchino alla Sampdoria fino al termine della stagione. L'accordo si può chiudere sui 4 milioni più bonus e già in serata sono previsti nuovi contatti tra le parti per provare a definire l'affare.


14:50

La Salernitana ha chiuso per l'ex Lazio Cabral

L'ex Lazio Jovane Cabral è a un passo dalla Salernitana. Il club campano ha chiuso l'arrivo dell'attaccahte dello Sporting Lisbona, siamo in via di definizione. Nonostante ciò, potrebbe arrivare anche Serdar Dursun, 31enne centravanti del Fenerbache, ma deve uscire almeno uno tra Valencia, Botheim e Bonazzoli.


14:20

Inter, idea Lindelof per la difesa

I nerazzurri stanno valutando la possibilità di sostituire Milan Skriniar qualora il difensore slovacco dovesse trasferirsi al Psg in questa sessione di mercato. La dirigenza interista avrebbe messo gli occhi su centrale svedese del Manchester United, Victor Lindelof. I 'Red Devils' non vorrebbero però privarsi del giocatore. 


14:05

Verona, è arrivato Gaich: "Pronto per giocare"

Adolfo Gaich sarà presto un nuovo giocatore del Verona. L'ex Benevento arriva dal CSKA Mosca e torna in Italia in prestito con diritto di riscatto. "Sono contento di essere tornato in Italia. Sono già pronto per giocare, sto bene. Voglio giocare e portare la salvezza al Verona", queste le sue prime parole all'aeroporto di Bergamo dove è atterrato.


13:45

Leicester, colpo in attacco: arriva Tete in prestito

Tete sbarca in Premier League. Il 22enne attaccante brasiliano, già in prestito al Lione dallo Shakhtar Donetsk, ha trovato l'accordo per il passaggio a titolo temporaneo al Leicester. In 30 partite giocate con i 'Gones', Tete ha segnato 8 gol e fornito 10 assist.


13:25

McKennie al Leeds: ci siamo!

Weston McKennie sbarcherà oggi in Inghilterra insieme ai suoi agenti per firmare il contratto da nuovo giocatore del Leeds United dopo le visite mediche. I 'Whites' verseranno nelle casse della Juventus 1,2 milioni di euro per il prestito, 33 milioni (più i componenti aggiuntivi) come clausola relativa all'opzione di acquisto, per un'operazione da 40 milioni di euro complessivi.


12:55

United su Kane: servono 340 milioni!

Secondo quanto riportato dal Daily Star, il Manchester United sta puntando Harry Kane. Il centravanti del Tottenham fa gola a tante big europee ma ha dei costi vertiginosi: oltre 340 milioni di euro, tra prezzo del cartellino e ingaggio per il capitano della nazionale inglese.


11:55

Tottenham, Pedro Porro per Conte

Altro rinforzo in casa degli Spurs: Pedro Porro arriverà alla corte di Antonio Conte. Dopo una lunga trattativa è arrivato l'accordo verbale tra Tottenham e Sporting Lisbona. Il terzino spagnolo volerà in Inghilterra nelle prossime ore.


11:40

Chelsea, spese folli: 250 milioni!

Con l'ufficilità di Malo Gusto arriva a circa 250 milioni la spesa totale del Chelsea nel solo mese di gennaio: tutti gli acquisti del club. (LEGGI TUTTO)


11:10

Chelsea-Malo Gusto, è ufficiale

Ora è ufficiale: dalla prossima estate Malo Gusto sarà un nuovo terzino del Chelsea. Il giocatore resterà altri sei mesi con il Lione. Svelate anche le cifre dell'affare: ben 35 milioni di euro al club transalpino, più 5 milioni che potranno arrivare nei prossimi anni legati a dei bonus.


10:45

Zaniolo, tensione alle stelle con i tifosi

La mancata convocazione contro lo Spezia, la richiesta di essere ceduto e poi il rifiuto all'offerta del Bournemouth: i tifosi giallorossi hanno espresso tutta la loro rabbia contro Zaniolo con un durissimo striscione davanti al Colosseo. (LEGGI TUTTO)


10:10

Bologna e Sassuolo a lavoro per uno scambio

I rossoblù puntano il terzino Georgios Kyriakopoulos e stanno lavorando con i neroverdi per uno scambio con Emanuel Vignato, trequartista classe 2000. Le società stanno definendo gli ultimi dettagli.


9:50

Torino, il Fulham insiste su Lukic

Il club inglese ha offerto 10 milioni di sterline per il centrocampista granata. C'erano già stati dei dialoghi la scorsa estate, con Lukic che aveva rifiutato la convocazione del Torino per accordarsi con il Fulham.


9:15

Roma, il retroscena su Zaniolo e il suo sostituto

I giallorossi erano già pronti ad ingaggiare il sostituto di Zaniolo una volta perfezionata la cessione: sarebbe (stato) Dusan Tadic, capitano mancino dell’Ajax e della Serbia. (LEGGI TUTTO)


9:05

Ouattara, il colpo del Bournemouth

Ala destra, 20 anni, talento del Burkina Faso. Sei gol e sei assist in Ligue 1 con il Lorient, che lo ha appena ceduto al club inglese per 22 milioni e mezzo di sterline. (LEGGI TUTTO)


8:40

Psg-Skriniar subito, l'Inter ha detto no

Milan Skriniar è ormai promesso sposo del club parigino, a cui si unirà come parametro zero al termine del suo contratto con l'Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sport, però, il Psg ha fatto un tentativo per portare il difensore slovacco a Parigi già a gennaio. Al club nerazzurro è stata inviata un'offerta da 10 milioni di euro, prontamente rifiutata poiché inferiore ai 20 milioni richiesti. Sembra dunque che Skriniar dovrà terminare la stagione con l'inter per poi unirsi alla sua nuova squadra.


8:10

Mourinho: "Zaniolo? È da un mese che vuole andare via"

Le dure parole dello Special One in conferenza stampa: "Non posso parlare dei provvedimenti a Zaniolo. Purtroppo sembra che ho ragione io, cioè che Zaniolo resterà alla Roma. Perché purtroppo? Perché da un mese il giocatore ogni giorno dice di voler andare via". (LEGGI TUTTO)



Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA