Calciomercato: tutte le trattative e gli affari dell'ultimo giorno

Rivivi la diretta dall'hotel Sheraton Milan San Siro del rush finale di mercato con tutti i colpi dei club italiani e stranieri
Calciomercato: tutte le trattative e gli affari dell'ultimo giorno© Getty Images
45 min
Aggiorna

MILANO - È stata una lunga e febbrile giornata all'hotel Sheraton Milan San Siro di Milano, sede dell'ultimo giorno del calciomercato invernale, dove i club italiani hanno lavorato senza sosta per gli ultimi colpi in entrata e in uscita. Tante le trattative portate avanti, dall'ufficialità di Luca Pellegrini alla Lazio a quella di Llorente alla Roma, fino all'intrigo Verdi, saltato proprio all'ultimo quando sembrava destinato alla Salernitana. Di seguito tutta la giornata live da Milano per rivivere la diretta del rush finale del calciomercato.


21:40

Lazio, domani le visite mediche per Pellegrini

Domani, mercoledì 1 febbraio, alle ore 8 presso la clinica Paideia di Roma il nuovo acquisto della Lazio, Luca Pellegrini, si sottoporrà alle visite mediche di rito. 


21:17

Marotta: "Skriniar ha fatto una scelta"

"Skriniar ha fatto una scelta che rientra nei suoi diritti e noi abbiamo il dovere di rispettarla. Siamo certi che dall'alto della sua professionalità e serietà che ha sempre dimostrato, saprà dimostrare con i fatti, in questi mesi che mancano al termine della stagione, di essere all'altezza del ruolo e di militare con la maglia che sta indossando". Così l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ai microfoni Mediaset nel pre-partita della sfida di Coppa Italia contro l'Atalanta. "Skriniar rimane fino a giugno perché non è arrivata l'offerta adeguata del Psg? Non voglio addentrarmi più di tanto, faccio più un ragionamento a largo respiro. È normale che il mondo del calcio subisca dei cambiamenti frequenti da un anno all'altro. Non si possono più immaginare le bandiere nei club, esistono delle dinamiche tali in cui i calciatori cambiano casacca frequentemente. Dobbiamo abituarci a questo tipo di calcio che è un po' lontano da quello romantico e fatto di sentimenti. Certamente non è quello che gradiamo noi né quello che gradiscono i nostri tifosi però abbiamo a che fare con dei professionisti", ha aggiunto Marotta.


21:10

Jorginho ufficiale all'Arsenal: "Qui per Arteta"

"Benvenuto all'Arsenal, Jorginho". I Gunners ufficializzano anche sui social l'arrivo del centrocampista della Nazionale italiana dal Chelsea. "Arteta ha avuto una grande influenza nella mia decisione perché so che ha provato a prendermi in passato, ma per motivi non dipendenti dalla mia volontà non c'è riuscito. Sono molto emozionato per questa nuova sfida e non vedo l'ora di scendere in campo. E' successo tutto così in fretta che sono rimasto un po' sorpreso, ma ho colto l'opportunità di questa fantastica sfida. Quella dell'Arsenal è una maglia importante, un club fantastico, grande, sono davvero entusiasta e felice di essere qui. Cercherò di portare energia positiva, lavorerò duramente per mettere la mia esperienza al servizio della squadra. Il mio obiettivo è aiutare il club per ottenere il massimo e darò tutto per questo club", le parole di Jorginho.


20:55

Lukic al Fulham: il comunicato del Torino

"Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Fulham Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sasa Lukic. Il Torino ringrazia Sasa per l’impegno e per il contributo offerto in questi anni vissuti insieme e lo saluta con un in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera", il comunicato del Torino. Lukic ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo fino al 30 giugno 2027, con opzione per la stagione successiva.


20:45

Psg, Keylor Navas verso il Nottingham Forest

Nottingham Forest e Psg stanno trattando per Keylor Navas, portiere dei parigini. C'è l'accordo verbale, ora vanno firmati i documenti e portate avanti tutte le pratiche burocratiche. Il giocatore ha già accettato il trasferimento in Inghilterra giorni fa.


20:32

Diego Gonzalez alla Lazio: il comunicato

"La S.S. Lazio comunica di aver acquisito temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive fino al 30 giugno 2023 del calciatore paraguaiano Diego Luis Gonzalez Alcaraz, proveniente dalla società messicana Celaya F.C. La S.S. Lazio ha un diritto e un obbligo per l’acquisizione definitiva del diritto alle prestazioni sportive del suddetto calciatore al verificarsi di determinate condizioni sportive", questo il comunicato della Lazio per Diego Gonzalez.


20:28

Lazio, il comunicato per Pellegrini e la reazione dei tifosi

"La S.S. Lazio comunica di aver acquisito temporaneamente fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Pellegrini, proveniente dalla società Juventus F.C. La S.S. Lazio ha un diritto di opzione per l’acquisizione definitiva del diritto alle prestazioni sportive del suddetto calciatore", si legge sul sito della Lazio. Che ha anche annunciato il giocatore sui social: "Luca Pellgrini is a new Eagle", scatenando la reazione e i tantissimi commenti dei tifosi biancocelesti, che stanno accogliendo con affetto ed entusiasmo l'arrivo del terzino ex Eintracht. 


20:23

Monza, Molina sul gong va al Bari

"AC Monza comunica il trasferimento a titolo definitivo di Salvatore Molina alla SSC Bari. Primo acquisto dello storico 2022 biancorosso, il centrocampista è stato tra i protagonisti della promozione del Club brianzolo in Serie A lo scorso 29 maggio. Un affettuoso in bocca al lupo a Salvatore per questa nuova esperienza!". Il comunicato del Monza.


20:15

Giallo Verdi: cosa è successo

Problemi tecnici dell'ultimo secondo riscontrati sul portale della Lega avrebbero interrotto il deposito del contratto di Verdi dal Verona alla Salernitana (con ok del Torino), questo sosterrebbe la Salernitana, che ha protestato con la Lega, per la quale però non ci sarebbe stato alcun blocco del terminale. Dunque, Verdi resta al Verona e sfuma il ritorno da Iervolino.


20:11

Quando chiude il mercato all'estero

Il mercato in Italia è ufficialmente chiuso, all'estero invece resta aperto: in Inghilterra, Francia, Spagna, Olanda e Scozia chiuderà a mezzanotte di oggi. In Portogallo si chiude il 2 febbraio, in Turchia l’8 e in Svizzera il 15. In Argentina chiusura venerdì 17 febbraio, in Brasile lunedì 3 aprile, mentre in Usa c'è tempo fino a lunedì 24 aprile.


20:04

Saltato all'ultimo Verdi alla Salernitana

Non è stato depositato il contratto per il passaggio di Verdi dal Verona alla Salernitana, nonostante fosse stato trovato l'accordo. Salta quindi il ritorno dell'attaccante a Salerno.


20:00

SI CHIUDE IL CALCIOMERCATO

Suona il gong, è finito il calciomercato di gennaio. Si chiudono le porte all'hotel Sheraton Milan San Siro.


19:58

Lazio, ufficiale Diego Gonzalez

Dopo Luca Pellegrini, la Lazio ha preso Diego Gonzalez, ala sinistra classe 2003 che arriva dal Celaya, club messicano: è ufficiale.


19:56

Bajrami al Sassuolo, Vignato all'Empoli

L'Empoli ha reso noto di "aver raggiunto l'accordo con il Sassuolo per la cessione a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, delle prestazioni sportive del calciatore Nedim Bajrami". Contestualmente il club toscano ha annunciato "di aver raggiunto l'accordo con il Bologna per l'acquisizione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, per 18 mesi, delle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Vignato", attaccante classe 2000.


19:53

Ufficiale, Romagnoli al Lecce

Il Lecce ha reso noto di "aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli dal Parma".


19:50

Ilkhan e Vieira, ufficiale lo scambio Torino-Samp

Il Torino ha reso noto "di aver acquisito dalla Sampdoria, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ronaldo Vieira". Contestualmente il club granata fa sapere di aver "ceduto alla Samp, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emirhan Ilkhan".


19:45

Lazio, Luca Pellegrini a Roma nelle prossime ore

Si sta imbarcando in questi minuti Luca Pellegrini, già ufficiale, dalla Germania per raggiungere Roma e la Lazio. Sarri aspetta il suo nuovo terzino sinistro.


19:42

Mauro Zarate al Cosenza in B

L'ex Lazio, Inter e Fiorentina Mauro Zarate torna in Italia e va al Cosenza in Serie B a parametro zero. L'argentino si era svincolato dal Platense.


19:40

Carnevali: "Frattesi alla Roma? Ne riparleremo a giugno"

"Frattesi? C'era interessa della Roma ma in questo mercato no, l'obiettivo era non cederlo. Se ne riparlerà in estate". Così l'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali sul futuro di Frattesi e la possibilità di vederlo in giallorosso.


19:34

Ufficiale Pellegrini alla Lazio

È stato depositato in Lega il contratto di Luca Pellegrini, che è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Operazione conclusa con la Juventus in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.


19:30

Roma, Diego Llorente si presenta

Diego Llorente è della Roma e il difensore si presenta: "Quando si è presentata l’opportunità di venire alla Roma non ci ho pensato due volte. Essere qui rappresenta un grande passo in avanti per la mia carriera e voglio sfruttare questa occasione al massimo. Roma è bellissima, una città spettacolare, credo sia quasi impossibile trovare un posto migliore dove giocare a calcio. La Roma è in lotta su tutti i fronti per fare qualcosa di importante e io sono pronto a dare il mio contributo", si legge sul sito ufficiale del club giallorosso. (LEGGI TUTTO)


19:25

Verdi torna alla Salernitana

La Salernitana riporta a casa uno dei protagonisti della salvezza dell'anno scorso: è fatta per Simone Verdi dal Verona in prestito con diritto di riscatto a 2 milioni. L'idea è nata in extremis ed è stata chiusa in questi istanti.


19:21

Doppio colpo per la Sampdoria

Doppio colpo della Sampdoria, che comunica "di aver acquisito a titolo temporaneo dal Torino F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emirhan Ilkhan (nato a Istanbul, Turchia, il 1° giugno 2004)". Contestualmente il club doriano comunica "di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dall’Hellas Verona F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Koray Günter (nato a Höxter, Germania, il 16 agosto 1994)". 


19:18

Nessuna conferma per Frattesi alla Roma

Non sembrano arrivare conferme per le voci che vorrebbero Frattesi alla Roma (con Bove nell'affare) in questi ultimi minuti di calciomercato. 


19:14

Lukic ha firmato per il Fulham

Si è sbloccata la lunga trattativa per Lukic al Fulham a titolo definitivo: il giocatore del Torino ha firmato il contratto, si trasferirà in Inghilterra per 10 milioni di euro. 


19:10

Lazio al lavoro per Fares all'Antalyaspor

Luca Pellegrini alla Lazio è fatta, ma parallelamente il club biancoceleste lavora per chiudere Fares all'Antalyaspor. Non è finita, il mercato turco chiude tra una settimana e c'è ancora la possibilità che l'ex Spal lasci la Capitale.


19:05

Ufficiale Kyriakopoulos al Bologna

"Kyriakopoulos è un nuovo giocatore del Bologna. Benvenuto Georgios". Questo l'annuncio del club rossoblù su Twitter per ufficializzare l'arrivo del terzino dal Sassuolo.


18:57

Sondaggio dell'Everton per Zaniolo

In questi ultimi minuti ci sarebbe stato un sondaggio dell'Everton per Zaniolo, un altro club di Premier League dopo la trattativa fallita con il Bournemouth.


18:53

Fatta per Sabiri alla Fiorentina

Scambio di documenti e firme sul contratto, poi Sabiri sarà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il trequartista rimarrà però ancora alla Sampdoria in prestito fino alla fine della stagione e a giugno si trasferirà a Firenze.


18:47

L'Union Berlino: "Isco non arriva più, affare saltato"

L'indiscrezione data dalla Bild, secondo la quale l'affare Isco-Union Berlino sarebbe saltato, è stata confermata direttamente dal direttore generale del club tedesco, Oliver Ruhnert: "Saremmo stati felici di vedere Isco tra noi, ma abbiamo i nostri limiti. Questi sono stati superati oggi, contrariamente all'accordo precedente". Isco sembrava destinato a firmare per l'Union come free agent dopo essersi sottoposto a visite mediche a Berlino l'ultimo giorno della finestra di mercato, poi l'accordo è fallito.


18:38

Piccoli va all'Empoli

L'Empoli ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con l'Atalanta per l'acquisizione a titolo temporaneo per 18 mesi, con diritto di riscatto in favore dell'Empoli e controriscatto per la società nerazzurra, delle prestazioni sportive del calciatore Roberto Piccoli.


18:34

Ceccaroni dal Venezia al Lecce

"Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio del difensore Pietro Ceccaroni all'US Lecce con la formula del prestito, con diritto di opzione in favore del club salentino. Giunto in laguna nella stagione 2019/20, Ceccaroni, 27 anni, ha totalizzato 131 presenze e 7 gol fra Serie B, Serie A e Coppa Italia con la maglia del Venezia, contribuendo alla promozione del club nella massima serie con tre gol nella stagione 2020/21. Buona fortuna, Pietro". Questo il comunicato del Venezia.


18:28

Fiorentina, Amrabat non convocato

Sofyan Amrabat non risulta nella lista dei convocati comunicata dalla Fiorentina per il quarto di finale di Coppa Italia in programma domani al "Franchi" contro il Torino. La scelta di escluderlo sarebbe stata presa dal club perché non ha visto tranquillo il giocatore nelle ultime ore, considerati i rumours di mercato che lo coinvolgono, in primis il presunto interessamento del Barcellona. La Fiorentina sarebbe intenzionata a trattenere il calciatore in maglia gigliata e respingere qualsiasi offerta di mercato. L'ex giocatore del Verona questa mattina non si sarebbe allenato con il resto dei compagni.

Amrabat, indizio social sul futuro: la frase fa tremare la Fiorentina


18:24

Enzo Fernandez al Chelsea: visite in corso

Secondo l'emittente inglese Sky Sports Uk, i Blues avrebbero raggiunto un accordo con il Benfica per il centrocampista Enzo Fernandez. Il giocatore argentino, protagonista ai Mondiali, starebbe effettuando già le visite mediche direttamente in Portogallo. L'arrivo di Fernandez all'ultimo momento è stato reso possibile anche dalle cessioni di Jorginho all'Arsenal e Hakim Ziyech al Psg. Sette giocatori sono arrivati allo Stamford Bridge questo mese per circa 300 milioni di euro. 


18:15

Lazio-Pellegrini, fumata bianca

Luca Pellegrini sta per diventare un calciatore della Lazio: nelle ultime ore si è sbloccata la situazione e il terzino della Juve, ora in prestito all'Eintracht: prestito con diritto di riscatto in favore dei biancocelesti dovrebbe essere la formula con cui sbarcherà alla corte del presidente Claudio Lotito e del tecnico Maurizio Sarri. Per la Lazio ufficiale anche l'arrivo a titolo definitivo dal Parma del 18enne portiere polacco Bartlomiej Maliszewski. (LEGGI TUTTO)


18:12

Torino, ufficiale Gravillon

Ufficiale l'ingaggio di Andreaw Rayan Gravillon da parte del Torino. Il 24enne difensore guadalupense arriva dai francesi del Reims a titolo temporaneo (ma dovrebbe esserci il diritto di riscatto in favore dei granata) e il contratto è già stato depositato negli uffici della Lega Serie A.


18:06

Fiorentina, riscattato Barak

Come comunica il sito della Lega di Serie A la Fiorentina ha riscattato a titolo definitivo Antonin Barak, arrivato in viola la scorsa estate dal Verona. Il 28enne centrocampista ceco si lega alla squadra allenata da Vincenzo Italiano fino al 30 giugno 2027.


17:38

Bayern, le prime parole di Cancelo

"Appena ho saputo dell'interessamento del Bayern Monaco ho subito avuto il desiderio di firmare per questo club". Così il nuovo esterno dei bavaresi, Joao Cancelo, arrivato dal Manchester City con la formula del prestito fino a giugno con opzione di riscatto (70 milioni il prezzo) in favore del club tedesco. "Ho deciso di cambiare squadra perché nelle ultime settimane ho giocato pochi minuti, ma il mio trasferimento non ha nulla a che vedere con il rapporto tra me e mister Guardiola. Volevo giocare di più e un grande club come il Bayern mi voleva, quindi - ha concluso il portoghese ex Juventus - è stato facile decidere di partire e iniziare una nuova avventura".


17:33

Caso Zaniolo, parla Oscar Damiani

Dallo Sheraton Hotel di Milano il procuratore Oscar Damiani ci ha detto la sua sui temi più caldi del momento, compreso il caso Zaniolo.


17:30

Atalanta, ceduto Zortea al Sassuolo

L'Atalanta ha ufficializzato la cessione al Sassuolo a titolo temporaneo di Nadir Zortea con opzione di riscatto. L'esterno classe '99 di Canal San Bovo (Trento), quattro stagioni nel settore giovanile nerazzurro in cui ha vinto uno scudetto Primavera (2019), nella prima metà stagione ha totalizzato 10 presenze di cui 1 in Coppa Italia con gol alla Salernitana, cui era stato in prestito nel 2021-2022 dopo due annate nella Cremonese. Zortea, sebbene le cifre non siano state rese note, si trasferisce in prestito oneroso a 500 mila euro con riscatto fissato a 10 milioni a giugno 2023. "In bocca al lupo, Nadir!", conclude la nota della società.


17:28

Monza, Ferrarini va al Modena

Gabriele Ferrarini passa dal Monza al Modena, in serie B. Manca solo l'ufficialità ma per il terzino classe 2000, acquistato proprio nelle ultime ore di mercato la scorsa estate, l'esperienza in Brianza finisce qui. Ferrarini, di proprietà della Fiorentina, non ha mai esordito in Serie A con la matricola biancorossa e scende di categoria per passare in prestito agli emiliani, al momento undicesimi in Serie B. Il Monza in queste ore sta trattando l'uscita anche del centrocampista Salvatore Molina.


17:24

Inter-Atalanta, Skriniar fuori

A meno di clamorose colpi di scena Milan Skriniar dovrà aspettare la fine della stagione per trasferirsi al Psg e resterà all'Inter fino a giugno, quando gli scadrà il contratto. Il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi intanto, considerata la pressione vissuta dal difensore slovacco nelle ultime ore di mercato, è intenzionato a lasciarlo fuori stasera nel quarto di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. (LEGGI TUTTO)


17:13

Juve, il Bologna blocca Cambiaso

Muro Bologna su Andrea Cambiaso, terzino in prestito dalla Juventus che nelle ultime ore sta provando a riportarlo a Torino in anticipo di qualche mese. Nonostante l'arrivo di Kyriakopoulos dal Sassuolo però i rossoblù si starebbero opponendo a questa soluzione.


17:07

Bari, ceduto Terranova alla Reggina

Il Bari ha reso noto di "aver trovato l'accordo con la Reggina per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore classe '87 Emanuele Terranova. Per il calciatore siciliano oltre 40 presenze in biancorosso e una promozione in Serie B impreziosita da 3 reti".


16:53

Milan, spunta il Lione per Bakayoko

Sembrava vicino alla Cremonese e invece Tiemoue Bakayoko potrebbe tornare in Francia. Stando a 'L'Equipe', il 28enne centrocampista francese (attualmente in prestito dal Chelsea al Milan) sarebbe in trattativa col Lione, alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche. La Cremonese non sarebbe comunque ancora tagliata fuori cosi come i turchi dell'Adana Demirspor allenato da Vincenzo Montella, che avrebbe presentato una nuova proposta al giocatore.


16:49

Siviglia, presentati Pape Gueye e Gil

Presentazione allo stadio 'Ramon Sanchez Pizjuan' per il centrocampista senegalese Pape Gueye e l'attaccante spagnolo Bryan Gil, nuovi acquisti del Siviglia.


16:45

Amrabat, l'indizio social

Amrabat al Barcellona? C'è un indizio social che spaventa i tifosi della Fiorentina. Il centrocampista marocchino ha infatti postato sul proprio profilo Instagram un messaggio criptico sul proprio futuro. (LEGGI TUTTO)


16:30

Zaniolo-Bournemouth, il clamoroso retroscena

Clamoroso retroscena sul mancato approdo di Zaniolo al Bournemouth: il fantasista della Roma, dopo un iniziale rifiuto, ci ha ripensato trovando però la porta chiusa dagli inglesi. (LEGGI TUTTO)


15:51

Psg, Galtier ammette: "Trattiamo Ziyech"

"Sì, trattiamo Ziyech, ma al momento è ancora un calciatore del Chelsea. Skriniar? Commenteremo il mercato quando sarà chiuso". Così Christophe Galtier, tecnico del Psg, ha parlato alla vigilia della sfida di campionto contro il Montpellier. Un'ammissione sul fantasista marocchino, 'catenaccio' invece sul difensore slovacco già prenotato per l'estate e che a questo punto sembra destinato a restare all'Inter fino a giugno, quando gli scadrà il contratto con i nerazzurri.


15:44

Torino, ceduto Edera al Pordenone

Il Torino ha reso noto "di aver trasferito a titolo definitivo al Pordenone il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Edera. Il Torino saluta Simone con un in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera". Attaccante classe 1997 in carriera ha vestito le maglie anche di Venezia, Parma, Bologna e Reggina.


15:39

Fernandez rompe con il Benfica, Chelsea più vicino

Il Chelsea non molla Enzo Fernandez, campione del mondo in Qatar con l'Argentina. Per arrivare al 21enne centrocampista del Benfica, i 'Blues' sono disposti a pagare la clausola rescissoria di 120 milioni di euro e lavorano per convincere il presidente dei lusitani Rui Costa. Fernandez intanto non si è allenato nella giornata di ieri e, molto probabilmente, non giocherà questa sera nella gara di campionato in trasferta contro l'Arouca. (LEGGI TUTTO)


15:35

Colpo di scena Isco, 'Bild': "Salta la firma con l'Union Berlino"

Colpo di scena in Germania, dove sembrava tutto fatto per il trasferimento all'Union Berlino di Isco (30enne fantasista spagnolo ex Real Madrid svincolatosi dal Siviglia). Secondo la 'Bild' l'affare è saltato nonostante il calciatore abbia superato le visite mediche con il club: al momento della firma, spiega il giornale tedesco sulla sua edizione online, Isco avrebbe chiesto più soldi di quelli che l'Union Berlino era inizialmente disposto a pagare.


15:21

Toro, fatta per Gravillon

Andreaw Rayan Gravillon è in procinto di trasferirsi al Torino: il 24enne difensore francese arriverà in prestito con diritto di riscatto in favore dei granata dai francesi del Reims.


15:10

Lazio-Pellegrini ok, ora tutto dipende da Fares

Tutto definito per l'arrivo alla Lazio di Luca Pellegrini, terzino sinistro ora in prestito all'Eintracht Francoforte dalla Juventus. Per fargli posto c'è però bisogno dell'uscita di Fares, che non sarebbe però convinto della destinazione Antalyaspor: i biancocelesti sarebbero così in pressing sul giocatore, fuori dal progetto tecnico di Sarri per convincerlo ad accettare l'offerta dei turchi.


14:51

Toro, si sblocca Lukic al Fulham

Dopo la frenata delle scorse ore, sembra in dirittura d'arrivo il trasferimento di Sasa Lukic dal Torino al Fulham. 'Football Insider' aveva parlato di stallo a causa di problemi dell'ultimo minuto fra i due club sulla formula del pagamento, ma la questione sembrerebbe essersi risolta, con il 26enne centrocampista serbo in procinto di vestire la maglia dei 'Cottagers' per poco più di 10 milioni di euro.


14:45

Sudtirol, ceduto Marconi all'Avellino

Il Sudtirol (Serie B) ha ceduto all'Avellino (Serie C, girone C) a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michele Marconi. Nato a Massa Marittima in provincia di Grosseto il 13 maggio 1989, 186 centimetri, ambidestro, Marconi, attaccante, punta centrale, era approdato in biancorosso l'estate scorsa dopo tre stagioni di fila in Serie B con l'Alessandria lo scorso anno e due annate a Pisa in precedenza. In biancorosso ha disputato 8 gare con 2 assist.


14:21

Isco, visite mediche per l'Union Berlino

Grande sorpresa della Bundesliga e seconda in classifica a -1 dal Bayern Monaco, l'Union Berlino sta per mettere a segno il colpo Isco. L'ex Real, che lo scorso mese ha risolto il contratto col Siviglia, si trova già nella capitale tedesca per le visite mediche: stando ai media locali, firmerà fino al 2024 con opzione per un'altra stagione. 


14:16

Barcellona, Xavi 'promuove' Amrabat

Alla vigilia del recupero di Liga che vedrà il suo Barcellona affrontare il Betis Siviglia, Xavi ha parlato anche di Amrabat della Fiorentina, accostato nelle ultime ore ai catalani con la Viola che avrebbe rifiutato una proposta di prestito da 3 milioni con diritto di riscatto a 37: "Non posso parlare di giocatori che non fanno parte della mia squadra - ha detto il tecnico blaugrana -, posso solo dire che mi sembra un buon calciatore".


14:02

Valencia, il saluto di Gattuso

"Dispiace per quello che è successo ma la vita è così". Gennaro Gattuso si è presentato oggi per l'ultima volta nel centro sportivo del Valencia, assieme al suo vice Gigi Riccio, per salutare calciatori e dirigenti. Ieri il tecnico ha deciso, di comune accordo col club, di lasciare la panchina: la mancanza di risultati e le divergenze sul mercato avrebbero spinto le parti al divorzio.


13:50

Dalla Francia: "Skriniar resta all'Inter"

Milan Skriniar resterà all'Inter fino a fine stagione: solo allora, dopo la scadenza del suo contratto, si trasferirà al Paris Saint-Germain che non riuscirà dunque a strapparlo ai nerazzurri in questa finestra invernale. Ne sono convinti i francesi de 'L'Equipe', secondo cui "l'Inter in questi giorni non ha trovato un sostituto e dunque chiude la porta" rinunciando così a monetizzare la cessione dello slovacco sei mesi prima che si liberi a parametro zero.


13:39

Calciomercato, rush finale allo Sheraton

Si chiuderà alle ore 20 di oggi (martedì 31 gennaio) e dunque tra poco più di sei ore la sessione invernale di calciomercato in Italia: trattative al rush finale nella sede dell'hotel Sheraton Milan San Siro.


13:26

Perugia, ufficiale Ekong dall'Empoli

Rinforzo in attacco per il Perugia di Fabrizio Castori, che in questa sessione dimercato ha ceduto Strizzolo al Modena e ha rescisso il contratto di Melchiorri poi passato all'Ancona. A rinfoltire il reparto avanzato arriva il 20enne Emmanuel Ekong dall'Empoli, che comunica di aver raggiunto l'accordo con gli umbri (Serie B) per la "cessione a titolo temporaneo".


13:11

Bayern, ufficiale Cancelo dal City

Il Bayern Monaco ha ufficializzato il prestito del difensore portoghese Joao Cancelo dal Manchester City fino al termine della stagione. Al contratto è abbinata un'opzione di acquisto, il cui ammontare sarebbe di circa 70 milioni di euro. L'arrivo dell'ex interista in Baviera confermerebbe le voci che vogliono Benjamin Pavard prossimo allo sbarco al Barcellona.


12:30

Udinese, ufficiale Thauvin

L'udinese ha ufficializzato l'acquisto di Florian Thauvin. Il classe 1993, ex Marsiglia, era svincolato dai messicani del Tigres.“Un Campione del Mondo arriva in bianconero. Florian Thauvin è un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025”, ha scritto il club. (LEGGI TUTTO)


12:26

Bonazzoli, c'è anche il Verona

La Salernitana ha trovato l'accordo con il Paok per la cessione di Federico Bonazzoli. Ma l'attaccante (che era entrato nel mirino anche della Lazio) preferirebbe rimanere in Italia. Su di lui c'è anche l'interesse del Verona.


12:20

Roma, Zaniolo non si presenta a Trigoria

Il permesso concesso dal club giallorosso a Nicolò Zaniolo (che è partito per La Spezia) è scaduto. La società lo attendeva oggi a Trigoria. Ma il calciatore non si è presentato. (LEGGI TUTTO)


12:00 

Fiorentina ad un passo da Sabiri

La Fiorentina è vicinissima all'acquisto di Sabiri. Il calciatore rimarrebbe alla Sampdoria fino al termine della stagione, per poi trasferirsi a Firenze a giugno.


11:48

Barcellona, sondaggio per Amrabat

Il Barcellona potrebbe portare in Liga Sofyan Amrabat. Secondo quanto scrive 'Marca', il centrocampista marocchino piace molto ai blaugrana, pronti ad un pressing nelle prossime ore sulla Fiorentina. (LEGGI TUTTO).


11:30

Calciomercato, le ultime notizie live

Zaniolo, Skriniar, Pellegrini e le news sulla Juve: ecco le ultime notizie live dallo Sheraton Hotel.


11:25

Salernitana, accordo con il Paok per Bonazzoli

La Salernitana avrebbe trovato l'accordo per il passaggio di Bonazzoli al Paok Salonicco. Si attende l'ok del calciatore, sul quale c'era anche l'interesse della Lazio.


11:20

Bari, ufficiale Esposito dall'Inter

Il Bari ha ufficializzato l'acquisto di Sebastiano Esposito, attaccante dell'Inter: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante classe '02 Sebastiano Esposito".


11:12

Arsenal, vicino l'acquisto di Jorginho

Secondo quanto riportato dai quotidiani inglesi, l'Arsenal avrebbe trovato un accordo con il Chelsea per l'acquisto di Jorginho. Operazione da dodici milioni di sterline. Il calciatore dovrebbe sottoporsi nel pomeriggio alle visite mediche. Accordo fino al 2024 con opzione per un'altra stagione. (LEGGI TUTTO)


11:05

Juve, ufficiale Di Biase

La Juventus ufficializza l'acquisto di Gianmarco Di Biase. L'attaccante, classe 2005, resterà alla Pistoiese in prestito sino al 30 giugno 2023.


11:00

Fares vicino all'Alanyaspor

La Lazio è vicina alla cessione di Fares al club turco dell'Alanyaspor. La partenza del terzino (che è seguito anche dal Torino), sbloccherebbe l'arrivo di Luca Pellegrini, in uscita dall'Eintracht. (LEGGI TUTTO)


10:45

Genoa, ufficiale l'arrivo di Salcedo

Il Genoa ha ufficializzato l'acquisto di Eddie Salcedo. L'attaccante arriva dall'Inter in prestito con diritto di riscatto. Salcedo ha esordito in Serie A con la maglia del Genoa dopo aver compiuto tutta la trafila nelle giovanili del Club. In seguito ha vestito le maglie di Inter, Hellas Verona, Spezia e Bari.


10:43

Lecce, ufficiale Bruns

Il Lecce ufficializza l'acquisto di Mathis Bruns, arrivato dall'Union Berlino. "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mathis Bruns dall'Union Berlino. Il difensore centrale tedesco classe 2004 sarà a disposizione della formazione Primavera 1".


10:31

Psg, nessun rilancio per Skriniar

Il Psg non avrebbe effettuato nessun rilancio per anticipare a gennaio l'arrivo di Milan Skriniar. Il club parigino è fermo all'offerta di 10 milioni di euro, fatta recapitare a Milano nei giorni scorsi. Il calciatore sembra sempre più vicino alla permanenza a Milano. 


10:22

Traorè al Bournemouth, affare da 30 milioni

Affare chiuso tra il Sassuolo e il Bornemouth per il passaggio di Hamed Traorè. L'operazione si chiuderà per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.


10:15

Sampdoria, preso Cuisance

La Sampdoria acquista dal Venezia il centrocamoista Michaël Cuisance con la formula del prestito fino al termine della stagione 2022/23. Il 23enne, ha totalizzato 26 presenze con due gol e due assist fra Serie A e Serie B con i lagunari.


9:54

Chelsea, offerta folle per Enzo Fernandez

Secondo quanto riportato dal Mirror, il Chelsea avrebbe fatto un'offerta folle al Benfica per il campione del mondo Enzo Fernandez: 115 milioni di sterline.  Se il club pagasse la clausola rescissoria, avrebbe portato a 650 milioni il tesoretto investito sul mercato da Todd Boehly.


9:40

Sassuolo, pronto Bajrami al posto di Traorè

Hamed Junior Traoré è in Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche con il Bournemouth. Il Sassuolo ha già pronto il sostituto: si tratta di Nedim Bajrami, che arriverà dall'Empoli.


9:26

Verona, ufficiale l'acquisto di Gaich

Colpo in attacco per il Verona. Il club gialloblù ufficializza l'acquisto di Adolfo Gaich: "L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Cska Mosca, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante argentino Adolfo Gaich". (LEGGI TUTTO)


9:13

Sampdoria, visite mediche per Gunter

Rinforzo in difesa per la Sampdoria. Il tecnico Dejan Stankovic potrà contare su Koray Gunter, che arriva dal Verona. Il difensore classe '94 lascia i gialloblù dopo tre anni e mezzo. Visite mediche in corso.


9:00

Carnevali: "Rifiutate offerte per Berardi"

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato di Domenico Berardi e delle offerte ricevute per l'attaccante della Nazionale: "Il nostro patron, il povero Giorgio Squinzi, voleva che diventasse la bandiera di questa società e lo è diventato. Posso dire che non è stata dura respingere le richieste di società molto importanti, perché anche da parte del ragazzo c'è il desiderio di continuare in questo progetto", ha dichiarato a Radio Rai.


8:50

Dalla Germania: Eintracht ad un passo da Philipp Max. Assist alla Lazio?

I quotidiani tedeschi hanno rilanciato una nuova news di mercato sull'Eintracht di Francoforte. Il club tedesco sarebbe ad un passo dall'acquisto del terzino sinistro Philipp Max, del Psv. Un arrivo che potrebbe sbloccare la partenza di Luca Pellegrini, seguito con attenzione dalla Lazio.


8:45 

Bournemouth: sfumato Zaniolo, pronta l'offerta per Traorè

Il club inglese, che ha tentato di convincere Zaniolo a trasferirsi in Inghilterra avrebbe già trovato il suo sostituto. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, sarebbe pronta un offerta per Traorè, del Sassuolo.


8:37 

Skriniar, ore decisive. Ziyech blocca l'affare?

Hakim Ziyech è già a Parigi e conta di chiudere il suo passaggio al Paris Saint Germain. Un'operazione che potrebbe bloccare il passaggio di Skriniar al club parigino. Secondo quanto riportato dalla stampa francese infatti, il Psg potrebbe chiudere una sola operazione nel mercato invernale.


8:22 

Bologna, ore decisive per Kyriakopoulos

Thiago Motta spinge per avere il terzino dal Sassuolo. Possibilità di uno scambio con il Verona: può arrivare Sulemana per Vignato, che però piace anche all’Empoli. (LEGGI TUTTO)


8:10

Sabiri, nuova offerta della Fiorentina

Il club viola ha alzato l'offerta al calciatore arrivando a 2,5 milioni. Il centrocampista resterebbe alla Samp. Cerofolini rimane a Firenze: terzo portiere dietro Terracciano e Sirigu. (LEGGI TUTTO)


7:45

Lazio, Pellegrini se parte Fares

Ultimo giorno di mercato in casa Lazio. Se la società biancoceleste dovesse riuscire a piazzare Fares, punterebbe tutto su Luca Pellegrini. Ieri incontro con il manager (che gestisce entrambi i giocatori). Situazione in aggiornamento. (LEGGI TUTTO)


7:10

Roma, ufficiale il prestito di Vina

"L'AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo con l'AFC Bournemouth per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, di Matias Vina", lo scrive il club giallorosso in una nota. Alla società dei Friedkin subito 750 mila euro, più gli eventuali 15 milioni per il diritto di riscatto


07:07

Roma, linea durissima su Zaniolo

Il club giallorosso ha deciso di intraprendere una linea durissima nei confronti di Nicolò Zaniolo, considerandolo a tutti gli effetti fuori dal progetto tecnico. Si valutano anche provvedimenti disciplinari. (LEGGI TUTTO)


Milano, calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA