Bayern diviso dall'esonero di Nagelsmann, Kimmich: "Allenatore eccezionale"

Il centrocampista dei bavaresi ha parlato dal ritiro della Germania, alla vigilia dell'amichevole contro il Perù: "È un top". E anche il ct tedesco Flick si dice "sorpreso"
Bayern diviso dall'esonero di Nagelsmann, Kimmich: "Allenatore eccezionale"© Getty Images
2 min

BERLINO (GERMANIA) - L'esonero di Julian Nagelsmann da parte del Bayern Monaco non è ancora ufficiale ma viene dato per certo dalla stampa tedesca, che ha anticipato anche il nome del sostituto che sarà Thomas Tuchel. Una notizia che ha colto di sorpresa alcuni calciatori dei bavaresi, come il terzino Joao Cancelo protagonista di un'incredibile reazione quando gli è stata comunicata la notizia al termine del match di qualificazione a Euro 2024 vinto dal suo Portogallo contro il Lichtenstein.

Kimmich e Flick sorpresi

E di Nagelsmann ha parlato anche Joshua Kimmich"Posso solo dire che è un allenatore eccezionale". ha detto il centrocampista del Bayern dal ritiro della Germania alla vigilia dell'amichevole contro il Perù. "Ho avuto tanti grandi allenatori, eppure posso dire che Nagelsmann è nella top 3 dei tecnici che mi hanno allenato - ha aggiunto Kimmich -. Per come stanno le cose al momento, potete capire che non posso dire altro". Anche il ct tedesco Hansi Flick, di cui Nagelsmann è stato il successore al Bayern, si è detto "molto sorpreso" delle indiscrezioni sull'esonero "ma non voglio aggiungere altro in segno di rispetto verso Julian".


© RIPRODUZIONE RISERVATA