"Benzema in Arabia Saudita all'Al-Ittihad: manca solo l'annuncio"

Secondo alcune fonti vicine al club saudita, il trasferimento dell'ormai ex Real Madrid e Pallone d'oro è quasi ufficiale
"Benzema in Arabia Saudita all'Al-Ittihad: manca solo l'annuncio"© EPA
4 min

È ormai fatta per il trasferimento di Karim Benzema in Arabia Saudita, all'Al-Ittihad. Secondo alcune fonti vicine al club saudita il contratto sarebbe già ufficiale e mancherebbe solo l'annuncio, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Dove giocherà Benzema: l'incredibile offerta dall'Arabia, tutte le cifre

Benzema, l'addio al Real Madrid

Si chiude dunque l'avventura del francese con il Real Madrid, che negli scorsi giorni aveva annunciato il suo addio con una nota ufficiale. Il 35enne era in scadenza di contratto. Con i Blancos rimarrà nella storia come quinto giocatore per presenze (647) e secondo marcatore di tutti i tempi del club (353 gol). Benzema si è congedato da Madrid con un ultimo gol realizzato nel pareggio contro l’Athletic Bilbao.

Benzema si congeda dal Real Madrid con l’ultimo gol

"Benzema ha già firmato il contratto"

Benzema giocherà dunque a Gedda a partire dalla prossima stagione. La fonte ha svelato che l'attaccante francese ha firmato un contratto per tre anni. Non sono ancora chiare le cifre, ma negli scorsi giorni si parlava di un'offerta da 200 milioni di euro a stagione, alla quale si sommerà un bonus in qualità di ambasciatore della candidatura saudita ai Mondiali del 2030.

Il Real Madrid saluta Benzema

Dopo aver vinto tutto in maglia Real Madrid ed essere diventato una leggenda del club merengue, il francese lascia la Spagna dopo un percorso di 14 anni concluso con 648 partite, 354 gol, 165 assist e 25 titoli. Numeri incredibili per Karim Benzema, salutato oggi a Valdebebas tra l'emozione dei presenti, primo tra tutti il presidente Florentino Perez: "Qui sei diventato uno dei migliori di tutti i tempi, ha regalato magie in ogni parte del mondo e questo nessun madridista lo dimenticherà mai. Siamo tutti orgogliosi di te, sei arrivato molto giovane e vai via da simbolo, da calciatore che è diventato una delle nostre grandi leggende. Qualcuno ci ha messo un po' a capire la tua grandezza, hai superato tanti ostacoli e hai saputo gestire la pressioni, sei stato un esempio in tutto e oggi te ne vai con l'amore di tutti noi".

Benzema commosso: "Qui ho realizzato i miei sogni"

"E' un giorno molto difficile per me - le parole di Benzema, visibilmente commosso -. Nella mia mente si rincorrono i ricordi e le emozioni di questi 14 anni e non è facile parlare quando provi tutte queste grandi emozioni. Voglio dire grazie al Real e ai miei compagni per il percorso che ho fatto qui. Ho avuto la fortuna di realizzare i sogni che avevo da bambino grazie al presidente, all'uomo che ha portato qui Zidane e Ronaldo". Il francese racconta di essere "andato via da casa a 21 anni e per me sarà impossibile dimenticare il Real, il miglior club del mondo. Pensavo di chiudere qui la carriera, ma è il momento di andar via, di vivere una nuova storia. A volte la vita ti dà una nuova opportunità e con la mia famiglia abbiamo deciso di coglierla. Voglio ringraziare i miei compagni e Ancelotti, il mister ha creduto subito in me e con lui ho imparato molto. Ringrazio i tifosi per tutto quello che mi hanno dato, sarò sempre del Real".


© RIPRODUZIONE RISERVATA